Biathlon

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 18 gennaio: Schwarz vince la combinata, Italia nona nella staffetta maschile del biathlon

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla diretta live degli sport invernali di oggi, venerdì 18 gennaio. Si inizia con la Coppa del Mondo del salto con gli sci, poi si terranno gli Europei di skeleton (in una tappa di Coppa), poi sarà la volta a metà mattina con la combinata alpina di Wengen e con le qualificazioni dello skicross freestyle. Discesa libera femminile a Cortina, poi sarà la volta di combinata nordica e snowboard slopestyle, infine fari puntati sul biathlon, con la staffetta maschile di Ruhpolding. OA Sport vi propone la diretta live degli sport invernali di oggi, venerdì 18 gennaio: cronaca in tempo reale per non perdervi davvero nulla di tutte le gare in programma. Buon divertimento a tutti (Foto: Julia_Sadykova Shutterstock.com).   CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DEGLI SPORT INVERNALI DI OGGI (18 GENNAIO)   [embedit snippet=”adsense-articolo”]   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Roberto Santangelo
Grazie per averci seguito anche oggi, la nostra diretta degli sport invernali termina qui. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Vince la Norvegia con 13″5 sulla Germania, mentre la Francia brucia l’Austria per il terzo posto (26″” il ritardo dei transalpini, sei decimi in meno degli austriaci). L’Italia chiude nona, ad un solo decimo dall’ottavo posto della Repubblica Ceca con 1’46″6 di ritardo (due giri di penalità e dieci ricariche complessive utilizzate).
Roberto Santangelo
BIATHLON – Cede di schianto Doll nel tratto più duro e paga già 10″! Vince la Norvegia, seconda sarà la Germania.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Boe passa con appena un secondo su Doll a metà dell’ultimo giro!
Roberto Santangelo
BIATHLON – Fioccano gli errori, sbaglia anche Boe, che usa le tre ricariche ed esce assieme a Doll! Una ricarica per Windisch, che chiuderà nono.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Boe stacca Doll sugli sci e mette 10″ di margine. Windisch, sempre nono, avvicina l’Ucraina, ottava.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Boe e Doll sono perfetti e se ne vanno insieme, Eberhard usa tutte le ricariche e resta attardato. Windisch è perfetto e consolida la nona posizione a 1’30″1.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Doll, Boe ed Eberhard sempre assieme. Windisch è non a 1’23″6. Ci avviciniamo all’ultimo poligono a terra.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Norvegia, Austria e Germania in 1″ all’ultimo cambio! Italia decima a 1’28″1: parte Dominik Windisch.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Austria e Germania a 5″ da Boe! Si riapre la staffetta! Montello intanto sugli sci mantiene la top ten passando a 1’19″4.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Boe usa due ricariche ed ora la Svezia è a soli 8″! Montello è PERFETTO! Italia decima a 1’17″8.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Tarjei Boe ha mezzo minuto di vantaggio sugli inseguitori, tirati dalla Germania. Montello 13° a 1’27″5.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Tarjei Boe non sbaglia e vola via, Francia (due ricariche) riassorbita dal gruppo inseguitore. Montello usa una ricarica ed è 13° a 1’31″2.
Roberto Santangelo
BIATHLON – Tarjei Boe e Fillon Maillet aumentano il ritmo, c’è il vuoto alle loro spalle. Montello 14° a 1’16″4.
Enrico Spada
SCI ALPINO – Questa la classifica finale della combinata di Wengen:1 SCHWARZ Marco AUT 2:36.92 2 MUFFAT-JEANDET Victor FRA 2:37.34 +0.42 3 PINTURAULT Alexis FRA 2:38.04 +1.12 4 CAVIEZEL Mauro SUI 2:38.15 +1.23 5 BAUMANN Romed AUT 2:38.48 +1.56 6 TRIKHICHEV Pavel RUS 2:38.75 +1.83 7 JANSRUD Kjetil NOR 2:38.79 +1.87 8 TONETTI Riccardo ITA 2:38.88 +1.96 9 KRIECHMAYR Vincent AUT 2:39.23 +2.31 10 INNERHOFER Christof ITA 2:39.31 +2.39
Roberto Santangelo
BIATHLON – Al secondo cambio Norvegia con 5″7 sulla Francia, la Svezia, a 24″ guida il gruppetto inseguitore che racchiude otto Nazionali in 10″. Italia 15ma a 1’22″2. In pista Giuseppe Montello.
Federico Militello
SCI ALPINO – Vince l’austriaco Schwarz!!! Mantiene il vantaggio nel finale, chiude con 42 centesimi di vantaggio e si aggiudica la combinata di Wengen
Federico Militello
SCI ALPINO – E’ secondo Pinturault! Francesi padroni. Il transalpino perde tanto nel finale e chiude a 7 decimi da Muffat-Jeandet. Ora Schwarz
Roberto Santangelo
BIATHLON – Christiansen e Fourcade escono insieme dal secondo poligono e fanno il vuoto! Hofer usa una ricarica ed è 16° a 1’21″6.
Enrico Spada
SCI ALPINO – Che prestazione del francese Muffat-Jeandet che guadagna nel finale nei confronti di Caviezel e chiude al primo posto con 81 centesimi di vantaggio!
Enrico Spada
SCI ALPINO – Perde progressivamente lo statunitense Ligety che vede spegnersi i sogni di gloria: è undicesimo a 1″61. Innerhofer nella top ten!
Roberto Santangelo
BIATHLON – Sugli sci Christiansen (Norvegia) allunga su Garanichev (Russia). Hofer è 20° a 1’26″9.
Enrico Spada
SCI ALPINO – E’ terzo il russo Trikhichev! Bravo nel finale a limitare i danni dopo una buona prima parte di gara: 60 centesimi di ritardo
Roberto Santangelo
BIATHLON – Norvegia e Russia scappano via, Fourcade usa una ricarica e perde una dozzina di secondi. Hofer usa due ricariche ed è di nuovo 22° a 1’28″4.
Enrico Spada
SCI ALPINO – Mantiene il vantaggio nel finale lo svizzero Caviezel che chiude con 33 centesimi di vantaggio e scalza Baumann dal primo posto
Enrico Spada
SCI ALPINO – Continua a perdere il francese Mermillod Blondin che chiude con un ritardo di 1″21: è ottavo alle spalle degli azzurri
Roberto Santangelo
BIATHLON – Davanti accelera Matin Fourcade (Francia), mentre Lukas Hofer scavalca la Svizzera ed ora accusa 1’22″8.
Enrico Spada
SCI ALPINO – Lo svizzero Simonet, dopo una buona prima parte di gara, perde qualcosa di troppo nel finale ed è sesto alle spalle degli azzurri! 89 centesimi di ritardo per l’elvetico. Top ten per Tonetti
Roberto Santangelo
BIATHLON – Al primo cambio sono in testa Ucraina, Francia e Svezia con lo stesso tempo, Bormolini lancia Hofer in 23ma posizione, in perfetta solitudine, con 1’30″0 di ritardo.
Enrico Spada
SCI ALPINO – L’azzurro Tonetti disputa una buona gara e si inserisce al terzo posto con 40 centesimi di ritardo da Baumann. Che sorpresa!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version