Live Sport

LIVE Sport, DIRETTA 3 gennaio: risultati e notizie di oggi. Cecchinato in semifinale a Doha, Milano travolge il Buducnost in Eurolega

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE TESTUALE DI TUTTI GLI SPORT DEL 4 GENNAIO Amici di OA Sport, buongiorno e benvenuti alla Diretta Live generale di giovedì 3 gennaio. Torniamo in campo, è il caso di dirlo, con la nostra “DIRETTONA”. Una diretta live testuale che vi farà compagnia ogni giorno, aggiornandovi in tempo reale sui principali risultati sportivi della giornata ed anche sulle notizie di rilievo da non perdere. In sostanza, in pochi minuti potrete avere una disamina molto chiara di tutti i fatti del giorno e potrete prendere nota di tutti i fatti accaduti. La giornata odierna presenta il Tour de Ski di sci di fondo e la Tournée dei Quattro Trampolini: vi saranno la 15km Inseguimento maschile a tecnica libera, la 10km inseguimento tecnica libera femminile ad Oberstdorf (Germania) e le qualifiche dal trampolino HS 130 ad Innsbruck (Austria). Occhio di riguardo per quanto concerne i tanti tornei di tennis in corso, tra cui l’ATP di Doha dove è impegnato il nostro Marco Cecchinato nei quarti di finale. E poi in serata l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano ricomincia il proprio percorso in Eurolega dal Buducnost, con cui aveva esordito in maniera vittoriosa nello scorso ottobre. Non ci resta che augurarvi buon divertimento, con l’auspicio che la Direttona possa diventare gradualmente una vostra fidata e gradita compagna di viaggio giornaliera. (Foto: Claudio Bosco / Livephotosport) DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE      
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con una nuova lunga giornata di sport.
Stefano Villa
TENNIS – Marco Cecchinato dopo aver raggiunto la semifinale a Doha: Ho giocato davvero un buon match oggi, solido. Del resto mi sono allenato bene sulle superfici veloci durante la off season in Spagna e fin dal mio arrivo qui a Doha le sensazioni in campo erano positive, come hanno confermato i due match disputati. La semifinale? Berdych è uno dei top player da una decina d’anni e quindi per poter essere competitivo dovrò fornire una prestazione di alto livello”.
Stefano Villa
BASKET – Simone Pianigiani dopo la vittoria di Milano: Sono contento perché non avremmo vinto se tutti non avessero dato un contributo e fossero stati mentalmente pronti in un momento complicato. Il Buducnost con le nuove addizioni è una squadra molto pericolosa, con un potenziale offensivo notevole. Invece l’impatto è stato importante e poi il vantaggio è stato conservato muovendo bene la palla. Kuzminskas lo cavalchiamo sempre, vorrei facesse anche qualche giocata difensiva decisiva per poter risparmiare magari l’utilizzo di Micov da 4 sul loro attaccante più in ritmo, ma Minda ha numeri da giocatore di alto livello e in questo periodo ci servirà tanto. Gudaitis in post basso sfrutta i progressi e il lavoro che abbiamo svolto in questi due anni. Non sempre possiamo andare da lui con continuità, oggi l’hanno anche raddoppiato spesso e lui ha perso un paio di palloni, ma ora è una presenza anche lì. Mi piace però sottolineare la generosità di Tarczewski perché ha voluto esserci ed aiutare la squadra dimostrando che spirito ci sia nel nostro gruppo. In generale senza Nedovic abbiamo bisogno di tutti, sarebbe ingiusto aspettarsi il contrario: con lui abbiamo vinto quattro trasferte su cinque e forse con lui in campo alla fine avremmo vinto anche la quinta. Ma queste cose succedono, faremo del nostro meglio lo stesso, ci saremmo meritati almeno una vittoria in più e non so cosa faremo nelle quattro gare in otto giorni della prossima settimana. Finora abbiamo sempre risposto e lo faremo ancora, penso. Siamo un po’ dispiaciuti perché dopo aver stretto i denti nel periodo dei tanti impegni ravvicinati pensavamo di entrare nel mese di gennaio con la squadra al completo e in salute e invece ci siamo trovati nella posizione contraria. È frustrante, ma andiamo lo stesso in palestra, miglioriamo e lavoriamo”.
Stefano Villa
BASKET – Il Khimki batte il Gran Canaria per 99-70 nel match valido per l’Eurolega.
Stefano Villa
CALCIO – Pareggio per 2-2 tra Villareal e Real Madrid nel recupero della 17^ giornata della Liga. Cazorla apre le marcature al 4′, Benzema e Varane portano in vantaggio i blancos tra 7′ e 20′, ma la doppietta di Cazorla all’82’ gela i Campioni del Mondo. Il Real Madrid è addirittura quarto in classifica a 7 punti dal Barcellona capolista.
Alessandro Passanti
HOCKEY GHIACCIO – Alps Hockey League 2019. Val Pusteria, sempre più prima incontrastata, passa 7-4 sul campo di Asiago. Renon soffre, ma vince 2-1 agli shootout in casa di Cortina, mentre Milano Rossoblù si impone 6-2 in casa dei Fassa Falcons. Gli altri risultati: EC KAC II-Jesenice 7-3, Eisbaren-Olimpia Lubiana 1-3, Lustenau-Bregenzwald 7-3, Feldkirch-Kitzbuhel 4-0.
Stefano Villa
CALCIO – Il Manchester City ha sconfitto il Liverpool per 2-1 nel big match di Premier League. Aguero e Sané decidono l’incontro, inutile il pareggio momentaneo di Firmino. Citizens al secondo posto a -4 dai Reds.
Federico Rossini
BASKET – Torna alla vittoria l’Olimpia A|X Armani Exchange Milano in Eurolega: la formazione di Simone Pianigiani supera il Buducnost con un roboante 111-94 e cinque uomini in doppia cifra. Due gli MVP della partita: Micov (20 punti) e Gudaitis (14 e 12 rimbalzi)
Stefano Villa
BASKET – Il Real Madrid ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv per 91-79 in Eurolega.
Roberto Santangelo
PALLANUOTO FEMMINILE – Fabio Conti, CT dell’Italia, convoca 24 atlete per un collegiale in preparazione alla sfida di Europa Cup contro l’Olanda che si giocherà martedì 15 gennaio a Trieste.
Federico Rossini
BASKET – Nell’andata del primo turno a eliminazione diretta di EuroCup femminile l’Umana Reyer Venezia espugna il campo del Basket Landes con il punteggio di 68-77 grazie a 27 punti di Anete Steinberga e a 19 di Debora Carangelo. Martedì 9 gennaio il ritorno al Taliercio
Stefano Villa
BASKET – Ulm batte Francoforte per 70-63 nella Top 16 di Eurocup.
Stefano Villa
TENNIS – Marco Cecchinato sarà almeno numero 18 da lunedì, best ranking per l’azzurro. Clicca qui per saperne di più.
Stefano Villa
CALCIO – Alle ore 21.00 inizierà Manchester City-Liverpool, big match della Premier League. Clicca qui per seguire la DIRETTA LIVE della partita.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Marco Cecchinato vola in semifinale all’ATP di Doha 2019. Il siciliano ha sconfitto il serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 7-6(2) 6-2 e domani se la vedrà contro l’ex top-10 Tomas Berdych. Comunque andrà l’azzurro sarà n.18 del mondo da lunedì, raggiungendo il suo best ranking in carriera.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Cecchinato si aggiudica il primo set al tie-break (7-2) contro il serbo Lajovic nei quarti di finale dell’ATP di Doha 2019.
Stefano Villa
BASKET – L’Anadolou Efes ha sconfitto il Bayern Monaco per 92-77 in un incontro di Eurolega. L’Alba Berlino ha battuto il Monaco per 83-74 nella Top 16 di Eurocup.
Stefano Villa
BASKET – Milano affronterà il Buducnost nel mach valido per l’Eurolega, inizio della partita alle ore 20.45. Clicca qui per seguire la DIRETTA LIVE dell’incontro.
Stefano Villa
TENNIS – Berdych ha sconfitto Herbert per 6-2 6-4 a Doha e in semifinale affronterà il vincente di Cecchinato-Lajovic, sfida che inizierà attorno alle ore 19.40. Clicca qui per seguire la DIRETTA LIVE della partita.
Stefano Villa
TENNIS – Simon vince il derby francese con Paire a Pune: 3-6, 7-6(4), 6-4. Berdych e Herbert sono 6-2 2-0 a Doha.
Stefano Villa
MOTORI – Max Biaggi annuncia: “Tra due mesi torno in pista”. Clicca qui per saperne di più.
Roberto Santangelo
SPEED SKATING – Nella prima giornata dei campionati italiani Noemi Bonazza fa suoi 500 e 1000 metri, mentre al maschile David Bosa vince nella distanza più breve e Mirko Giacomo Nenzi si impone sui 1000. Nei 3000 metri femminili affermazione di Francesca Lollobrigida, mentre sui 5000 maschili vittoria di Davide Ghiotto. Bonazza e Nenzi in testa alla classifica sprint, Lollobrigida e Andrea Giovannini davanti nelle graduatorie allround.
Giandomenico Tiseo
CALCIO – “Le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema“, la risposta del presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché relativamente al caso “Supercoppa Italiana” (clicca qui per saperne di più)
Stefano Villa
TENNIS – A Pune, invece, successo del sudafricano Anderson sullo spagnolo Munar con un doppio 6-3. Simon e Paire sono 1-1 e 2-1 nel derby francese.
Stefano Villa
TENNIS – Novak Djokovic è riuscito nella rimonta e ha sconfitto il georgiano Basilashvili nei quarti di finale del torneo di Doha: 4-6, 6-3, 6-4. Tra poco toccherà a Berdych-Herbert, la sfida tra Cecchinato e Lajovic dovrebbe iniziare attorno alle ore 19.30.
Stefano Villa
CICLISMO – Alejandro Valverde parteciperà alla Vuelta Murcia il 15-16 febbraio, il Campione del Mondo ripartirà dalla Spagna.
Stefano Villa
SCI DI FONDO – Francesco De Fabiani, oggi sesto nella prova pursuit di Oberstdorf: “Oggi ho disputato una buona gara a skating. Le sensazioni ancora una volta erano molto buone, paradossalmente mi sentivo ancora meglio di ieri. Forse non si è nemmeno notato perché ho controllato, ma a livello fisico sto bene davvero. Ho fatto una gara tattica, ho sprecato poco, siamo stati ripresi dal gruppo di Dario Cologna e Martin Sundby e poi nel finale ho anche fatto lo sprint. Bilancio molto positivo, adesso arriva il riposo (domani), prima della 15 km mass start di sabato in Val di Fiemme dove spero di essere competitivo! Grazie a tutti per l’enorme sostegno datomi in ogni modo in questi giorni, siete fantastici!”.
Stefano Villa
TENNIS – L’inizio del match tra Cecchinato e Lajovic era previsto per le ore 18.00 ma l’incontro tarderà a iniziare. Djokovic ha perso il primo set con Basilashvili per 6-4 e conduce il secondo per 5-3, si devono affrontare anche Berdych ed Herbert.
Enrico Spada
BEACH VOLLEY – Saranno due le coppie azzurre nel tabellone principale maschile a The Hague. A Ranghieri/Caminati si aggiungono Tiziano Andreatta e Andrea Abbiati che superano col brivido i turchi Urlu/Sekerci in qualificazione con il punteggio di 2-1 (21-17, 19-21, 15-13). In serata la composizione dei gironi del main draw
Stefano Villa
CICLISMO – Tom Dumoulin: “Giro d’Italia più bello del Tour de France, crono stupende: tengono aperta la corsa”. Clicca qui per leggere l’intervista completa.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version