Live Sport

LIVE Sport Invernali, DIRETTA 9 dicembre: Dorothea Wierer è sul podio! Vittozzi quarta

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali (domenica 9 dicembre). Giornata particolarmente ricca e avvincente tra neve e ghiaccio, ce ne sarà davvero per tutti i gusti e l’Italia può giocarsi delle carte davvero molto importanti. Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer partono per ottenere un risultato molto importante nella sprint di biathlon a Pokljuka, attenzione a Francesca Lollobrigida nello speed skating, l’Italia è in finale con la staffetta femminile nello short track, ci proveremo nelle staffette del fondo, difficile sperare in qualcosa dallo sci alpino dove sono in programma lo slalom maschile in Val d’Isere e lo slalom parallelo femminile a St. Moritz. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli sport invernali (oggi domenica 9 dicembre): cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per vivere insieme quello che succede nei vari sport. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti. CLICCA QUI PER LIVE SCI DI FONDO (DOMENICA 9 DICEMBRE) CLICCA QUI PER IL LIVE DI BIATHLON (DOMENICA 9 DICEMBRE) CLICCA QUI PER IL LIVE DELLO SLALOM PARALLELO FEMMINILE (9 DICEMBRE) CLICCA QUI PER PROGRAMMA E ORARI DI OGGI (DOMENICA 9 DICEMBRE)
DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Federico Militello
Grazie per averci seguito in questa lunga diretta e buon proseguimento di serata.
Federico Militello
SPEED SKATING – Vince i 10000 metri l’olandese Bosker in 13’25″275, seconda e terza piazza per i russi Rumyantsev e Semerikov. Andrea Giovannini è sesto a 11″63. Da segnalare che Davide Ghiotto, secondo nella Division B, sarebbe salito sul podio avendo fatto segnare un pazzesco 13’19″721. Il miglior tempo di giornata appartiene però all’olandese Jorrit Bergsma, primo nella Division B in 13’14″955.
Federico Militello
SPEED SKATING – Giovannini è quinto ad una batteria dalla conclusione.
Federico Militello
SPEED SKATING – Giovannini scende al quarto posto quando mancano due batterie al termine.
Federico Militello
SPEED SKATING – Andrea Giovannini è secondo quando mancano 6 atleti alla conclusione. 13’36″914 il tempo dell’azzurro, staccato ben 8″20 dal russo Smerikov. Non basterà per il podio. Ricordiamo che Davide Ghiotto aveva chiuso la Division B al secondo posto in 13’19″721, dunque ora sarebbe nettamente davanti a Semerikov.
Federico Militello
BIATHLON – Wierer al comando della generale con 144 punti, Makarainen seconda a 131, Vittozzi quarta a 121. Terza è Fialkova con 129.
Federico Militello
SPEED SKATING – In corso i 10000 metri, tra non molto Andrea Giovannini.
Federico Militello
BIATHLON – Bene Sanfilippo, 22ma con 1 errore, e Gontier, 26ma con 17/20. 44ma Alexia Runggaldier con un bersaglio mancato. Notizie incoraggianti in chiave staffetta.
Federico Militello
BIATHLON – Grazie al secondo posto odierno, Dorothea Wierer conserva il primo posto in classifica generale, anche se questa Makarainen appare oggettivamente la favorita per la sfera di cristallo. Se spara con il 100% come oggi….
Federico Militello
BIATHLON – Makarainen vince con 41″ su Wierer e 59″ su Fialkova. Niente da fare per Lisa Vittozzi, quarta a 1’01” nonostante un 20/20! Quinta la norvegese Roeiseland, poi l’americana Egan e la bielorussa Kryuko.
Federico Militello
BIATHLON – Vittozzi perde qualche metro da Fialkova.
Federico Militello
BIATHLON – Fialkova prova l’attacco in salita, Lisa Vittozzi deve resistere.
Federico Militello
BIATHLON – Ora l’interesse è tutto per la lotta per il terzo posto tra Vittozzi e Fialkova. Da dietro nessuna riuscirà a rientrare. Buona gara per Gontier e Sanfilippo, rispettivamente 26ma e 27ma.
Federico Militello
BIATHLON – Dopo il quarto poligono Makarainen ha ormai vinto la gara. La finlandese veleggia con 17″ su Wierer, 1’01” su Vittozzi e 1’04” su Fialkova.
Federico Militello
BIATHLON – 20/20 anche per Vittozzi e Fialkova che si giocheranno il terzo posto nell’ultimo giro! Gara pazzesca, nessuna delle prime 4 ha sbagliato un solo colpo!
Federico Militello
BIATHLON – 20/20 per Makarainen e Wierer! L’azzurra è comunque sicura del secondo posto.
Federico Militello
BIATHLON – Ultimo poligono in piedi, si decide la gara. Makarainen ha la vittoria in pugno, ma non si sa mai…
Federico Militello
BIATHLON – Makarainen impressionante, sugli sci va il doppio di tutte le altre. Wierer a 28″4 ai 7.4 km.
Federico Militello
BIATHLON – Torna a salire il vantaggio di Makarainen, 24″ su Wierer. Probabilmente la finlandese potrà permettersi anche un errore al poligono per vincere questa gara.
Federico Militello
BIATHLON – Dopo tre poligoni una pazzesca Makarainen comanda con 14″ su Wierer e 55″ su Vittozzi e Fialkova che si giocano il terzo posto. Quinta a 1’19” la bielorussa Kryuko.
Federico Militello
BIATHLON – Come stanno sparando anche Vittozzi e Fialkova, 15/15 anche per loro! Sbaglia Hojnisz! Due azzurre in lotta per il podio prima dell’ultimo poligono!
Federico Militello
BIATHLON – 15/15 per Makarainen e Wierer, l’azzurra continua a crederci! Deve sbagliare la finlandese però…
Federico Militello
BIATHLON – Terzo poligono, il primo in piedi.
Federico Militello
BIATHLON – Makarainen porta a 28″ il suo vantaggio su Wierer, sta davvero dando tutto. Vedremo se resterà lucida al poligono in piedi.
Federico Militello
BIATHLON – Ai 4,7 km Makarainen transita con 22″6 su Wierer e un minuto su Vittozzi e Fialkova. A 1’15” cerca la rimonta la polacca Hojnisz.
Federico Militello
BIATHLON – Dopo il secondo poligono comanda Makarainen con 14″ su Wierer, 48″ su Vittozzi e Fialkova. Quinta a 1’06” la tedesca Weidel. Finora la finlandese è ingiocabile: va il doppio delle altre sugli sci e non sbaglia mai con la carabina.
Federico Militello
BIATHLON – 10/10 anche per Vittozzi e Fialkova, che mantengono un buon vantaggio sulle inseguitrici.
Federico Militello
BIATHLON – 10/10 per Makarainen e Wierer.
Federico Militello
BIATHLON – Secondo poligono a terra.
Federico Militello
BIATHLON – Ai 3,4 km Makarainen transita con 25 secondi su Wierer, 55 su Vittozzi e 1’01” su Fialkova. La finlandese sta facendo il vuoto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version