Pallavolo

Volley, Mondiale per Club 2018: Civitanova vola in semifinale insieme al Fakel, eliminato lo Zenit Kazan!

Pubblicato

il

Civitanova si è qualificata alle semifinali del Mondiale per Club 2018 di volley maschile. La Lube aveva sconfitto lo Zenit Kazan per 3-2 nel big match di oggi pomeriggio, per accedere al turno successivo con una giornata di anticipo doveva sperare che il Fakel Novy Urengoy battesse lo Skra Belchatow nell’incontro della serata a Plock (Polonia) e così è stato. La formazione russa si è imposta per 3-2 (23-25; 27-29; 30-28; 25-21; 21-19) dopo addirittura 160 minuti di battaglia e un tie-break infinito.


A questo punto i cucinieri e il Fakel volano in semifinale e giovedì si affronteranno tra loro per decidere chi sarà primo nel girone, il Belchatow di coach Piazza e soprattutto lo Zenit Kazan vengono eliminati dal torneo: i Campioni del Mondo salutano la competizione con largo anticipo, la corazzata di coach Alekno non potrà difendere il titolo e fa le valigie prima del previsto.

Oggi la squadra guidata da Camillo Placì si è trovata sotto per 0-2 contro la compagine polacca ma è riuscita a confezionare una clamorosa rimonta trascinata da Egor Kliuka (28 punti, 2 aces, 2 muri), Dmitry Volkov (20) e Artur Udrys (19, 3 muri) mentre ai Gialli non sono bastati Milad Ebadipour (22) e Mariusz Wlazly (18).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version