Golf

Golf, PGA Tour 2019: Charles Howell III allunga nel secondo giro del The RSM Classic

Roberto Pozzi

Pubblicato

il

Immutata la situazione in testa alla classifica dopo il secondo giro del The RSM Classic in scena a Sea Island (Georgia). Lo statunitense Charles Howell III ha portato il proprio score complessivo a -14 con tre colpi di vantaggio sugli immediati inseguitori. L’americano ha girato oggi sul par 70 del Seaside Course (ricordiamo che nei primi due giri i giocatori hanno giocato alternativamente sui due percorsi del Sea Island Golf Club) chiudendo in 64 colpi con 6 birdie e nessun bogey. Il 39enne di Augusta è alla ricerca del terzo successo sul PGA tour e di una vittoria che manca da più di dieci anni (Nissan Open 2007).

Non sono mancati i rimescolamenti alle spalle del leader. In seconda posizione a -11 la coppia statunitense formata da Jason Gore e Cameron Champ. Entrambi hanno girato sul Seaside Course chiudendo in 63 colpi e recuperando cinque posizioni a testa. In particolare Champ, che continua nell’ottimo momento di forma, ha messo a segno quattro birdie consecutivi nelle ultime quattro buche. La rimonta più consistente è stata però quella dell’americano Nick Watney, capace di chiudere con un 64 sul par 72 del Plantation Course e di guadagnare ben quarantuno posizioni in classifica portandosi al quarto posto, a -9 per il torneo. Alle sue spalle in quinta posizione un terzetto a -8 formato dal canadese David Hearn e dai golfisti a stelle e strisce Ryan Blaum e Brian Harman.

All’ottavo posto a -7 una coppia formata dal nordirlandese Graeme McDowell (primo europeo al momento) e dall’americano Brice Garnett. Addirittura undici i giocatori in decima posizione, a -6 per il torneo: tra questi spiccano i nomi degli statunitensi Webb Simpson e Zach Johnson e del sudafricano Ernie Els. Tra i giocatori che non hanno passato il taglio da segnalare la presenza di Jason Dufner, Jim Furyk e dell’altro sudafricano Retief Goosen, alla seconda uscita dopo il recente inserimento nella Golf Hall of Fame.





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tathoms / Shutterstock.com

Exit mobile version