Karate

Karate, Giochi del Mediterraneo 2018: Luca Maresca e Angelo Crescenzo si fermano ad un passo dal podio, Erminia Perfetto fuori al primo turno

Mauro De Riso

Pubblicato

il

Si interrompe ad un passo dal podio il sogno di Luca Maresca e Angelo Crescenzo di conquistare una medaglia ai Giochi del Mediterraneo 2018 di Tarragona, in Spagna. Come emerge dal sito ufficiale della Fijlkam, Luca Maresca nella categoria -67 kg ha superato il primo incontro e si è arreso al secondo turno contro il francese Lopes per 2-1, accedendo alla finale per il terzo posto, in cui ha sfidato lo spagnolo Ennkhaili, che è riuscito ad avere la meglio sull’azzurro impedendogli di cingersi il collo con la medaglia di bronzo. Identico percorso anche per Angelo Crescenzo, partito con grandi ambizioni nella categoria -60 kg dopo aver conquistato l’argento agli Europei 2018 di Novi Sad.

Crescenzo ha vinto il primo incontro, ma al secondo turno è stato sconfitto 4-2 dal tunisino Azzoauzi ed è stato costretto a giocarsi il podio nella finale per il bronzo, in cui l’egiziano Salama ha prevalso sull’azzurro, compromettendo le sue chance di medaglia. Erminia Perfetto, intanto, è stata eliminata dalla greca Kavakopoulou, che ha prevalso 3-0 al primo turno della categoria -50 kg ed è uscita di scena anzitempo.

La sessione mattutina, dunque, si è chiusa con il bronzo di Sara Cardin e due quinti posti per l’Italia, che nel pomeriggio sfodererà altre tre carte importanti con Viola Lallo (-61 kg), Rabii Jendoubi (-75 kg) e Silvia Semeraro (-68 kg).




mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luca Maresca

Exit mobile version