Basket

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo 2018: tra le donne tanta incertezza, tra gli uomini Turchia già nei guai. Stasera le due nazionali italiane

Pubblicato

il

Si apre con tanta incertezza la seconda giornata del basket 3×3 ai Giochi del Mediterraneo. La questione riguarda soprattutto il torneo femminile, in cui tutte le squadre del gruppo A, che è sceso in campo stamattina, si sono quasi sempre battute a vicenda. Per quanto riguarda il torneo maschile, invece, c’è già una formazione pericolante, ed è quella della Turchia.

TORNEO MASCHILE

In attesa dell’esordio dell’Italia, impegnata questa sera alle 20 nel gruppo B contro la Tunisia, questa mattina si sono giocate tre partite del gruppo D. Cipro ha superato il Portogallo per 16-11; la nazionale lusitana, più tardi, si è presa la rivincita battendo per 21-19 la Turchia, che aveva già subito una sconfitta di grandi proporzioni (22-4) contro la Francia. Per i turchi, dunque, il discorso relativo alla qualificazione ai quarti di finale di domani è pressoché compromesso.

TORNEO FEMMINILE

L’Italia, in questo caso, esordirà alle ore 19:20 contro la Francia, ed anche qui è nel gruppo B. Questa mattina ha esordito l’altro gruppo, l’A. Si è verificata una situazione quantomeno curiosa: tolta la Slovenia che ha giocato una sola partita, nessuna nazionale ha saputo rimanere imbattuta. La catena si può riassumere in questo modo: Andorra ha perso contro la Grecia per 16-12; la Grecia ha in questo modo riscattato la sconfitta patita contro la Spagna per 21-14. A sua volta, la Spagna è stata successivamente bloccata dal Portogallo, che l’ha sconfitta col risicatissimo punteggio di 6-5. Anche per il Portogallo si è trattato di una rivincita rispetto a un match precedente, quello in cui aveva perso dalla Slovenia per 13-6.

Il programma delle partite previste al Camp de Mart di Tarragona riprenderà dalle ore 17, per chiudersi domani con la sessione rimanente dei gironi e con quella dedicata alla fase a eliminazione diretta.





CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Aleksandar Kamasi / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version