Formula 1

Max Verstappen, GP Spagna 2018: “In qualifica perdiamo sempre tanto per il motore”

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

In quinta e sesta posizione, al termine delle qualifiche del GP di Spagna 2018 (quinto round del Mondiale di Formula Uno), Max Verstappen e Daniel Ricciardo confermano le difficoltà della loro Red Bull nel massimizzare la prestazione del time-attack. Deficit di potenza ed un comportamento strano delle gomme le motivazioni secondo i due piloti, ai microfoni di Sky Sport.

Il mio giro non è stato perfetto – le prime parole di Max – Non siamo a livello di Mercedes e Ferrari lungo i curvoni veloci che si percorrono in pieno. Poi, la situazione qui è strana per le gomme e sinceramente non saprei quale sia la scelta migliore. Con le supersoft non ho trovato un feeling eccellente. Per domani credo di avere una buona macchina ma dipenderà anche dalla partenza e dal meteo“, ha aggiunto Verstappen.

Concetti confermati anche da Ricciardo: “All’inizio del Q3, ho fatto un giro con le supersoft ma non avevo grande stabilità con l’anteriore. Quindi ho optato per le soft. Ho migliorato ma non è stato sufficiente per realizzare la pole. In qualifica ci manca sempre qualcosa. Domani, spero in una bella gara, con benzina a bordo andiamo meglio ma non so cosa potranno fare le Ferrari e le Mercedes. Le strategie? Credo che i primi sei punteranno sull’accoppiata soft-media, poi vedremo“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version