Tennis, Fed Cup 2018: le semifinali. USA favoriti in Francia, tra tedesche e ceche decisivo il doppio?

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Nel week end oltre agli spareggi promozione per l’accesso al Gruppo Mondiale 2019 di Fed Cup, si terranno anche le semifinali dell’edizione in corso: a Stoccarda andrà in scena Germania-Repubblica Ceca, mentre ad Aix en Provence si giocherà Francia-USA. Entrambe le sfide si disputeranno sulla terra indoor.

Regna sovrano l’equilibrio nella prima sfida, anche se l’assenza di una doppista di livello assoluto da affiancare ad Anna-Lena Groenefeld potrebbe far pendere di poco la bilancia dalla parte delle ceche, che possono contare sul doppio formato da Katerina Siniakova e Barbora Strycova. Le singolariste saranno, a siniakomeno di imprevisti dell’ultimo minuto, Angelique Kerber e Julia Goerges da una parte, e Karolina Pliskova e Petra Kvitova dall’altro: con quattro nomi di questo livello in campo, è molto difficile fare una previsione ed ecco spiegato il motivo per il quale il doppio assume ancor più valore. Tra le tedesche convocata anche Tatjana Maria. Nei precedenti 7-1 per la Repubblica Ceca.

Nel secondo confronto appare scontato un successo degli USA in Francia: sarà Kristina Mladenovic contro tutte. La compagine transalpina infatti sarà orfana di Caroline Garcia ed Alizé Cornet, e vedrà in campo al loro posto Pauline Parmentier e l’oggetto misterioso Amandine Hesse. Dall’altra parte della rete le nordamericane si presentano con una formazione che metterebbe paura a chiunque: le due singolariste verranno scelte tra Sloane Stephens, Madison Keys e Coco Vandeweghe, mentre in doppio ci sarà anche Bethanie Mattek-Sands. Nei precedenti 11-2 per gli USA.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Fed Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Exit mobile version