Live Sport

LIVE Slittino, Olimpiadi PyeongChang 2018 in DIRETTA: Gleirscher sorprende tutti, indietro i Fischnaller

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live delle prime due manche del singolo maschile di slittino (sabato 10 febbraio) alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Per quanto visto nelle prove libere, gli azzurri possono giocarsi delle concrete chance di podio, anche se la concorrenza appare agguerritissima. Dominik Fischnaller ha vinto su questo budello nella passata stagione in Coppa del Mondo. Lo apprezza molto, anche se nelle discese di allenamento ha ottenuto riscontri altalenanti, con qualche errore di troppo. Il cugino Kevin, invece, ha mostrato un feeling eccezionale, realizzando sempre dei tempi di primissima fascia. Per poter covare ambizioni di medaglia, i nostri portacolori dovranno essere perfetti, a partire dalle prime due discese di oggi. Il favorito numero uno sarà il tedesco Felix Loch, a caccia di un leggendario tris consecutivo ai Giochi. Fa paura il russo Roman Repilov, il migliore in assoluto nel corso delle prove libere. Nella corsa al podio bisognerà fare i conti anche con l’austriaco Wolfgang Kindl ed il russo Semen Pavlichenko. Più defilati, ma comunque da non sottovalutare anche gli americani. Si comincia alle 11.00. Buon divertimento con la nostra Diretta Live! La griglia di partenza del singolo maschileIl programma della prima giornata (10 febbraio)
CLICCA F5 (DESKTOP) O REFRESH (DISPOSITIVO MOBILE/TABLET) PER AGGIORNARE LA PAGINA   CLICCA QUI PER IL MINISITO DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018
Gianluca Bruno
Ora scendono gli atleti del quarto gruppo, questa seconda run per le posizioni importanti può ritenersi conclusa.
Gianluca Bruno
Strepitoso Chris Mazdzer! Lo statunitense timbra il secondo parziale e vola in quarta piazza, praticamente attaccato al bronzo virtuale Repilov. Fischnaller scala in sesta posizione.
Gianluca Bruno
Buona run di Kevin Fischnaller! Quarto parziale per l’azzurro in 47.793. Rimonta fino alla quinta piazza: 347 millesimi dalla vetta, il distacco dalle medaglie è di 13 centesimi. C’è ancora speranza.
Gianluca Bruno
Tra poco l’ultimo momento importante di questa manche: tocca all’azzurro Kevin Fischnaller e poi allo statunitense Mazdzer.
Gianluca Bruno
Strepitoso Sam Edney! Il canadese dimostra che ci sono chance per rimontare. Stampa il terzo miglior parziale e vola dalla nona alla quarta piazza, a circa 3 decimi dalla vetta. Non è lontanissimo dalla zona medaglie.
Gianluca Bruno
Prestazione simile alla prima run per Emanuel Rieder. Tempo alto, è 11mo ad oltre sette decimi dalla vetta.
Gianluca Bruno
Buona discesa per il canadese Watts, che supera Fischnaller (ora ottavo). Tra poco tocca ad Emanuel Rieder.
Gianluca Bruno
Ora c’è attesa, in chiave podio, per Kevin Fischnaller e per lo statunitense Chris Mazdzer, che scenderanno uno dopo l’altro. Sono rispettivamente ottavo e quinto dopo la prima run.
Gianluca Bruno
Neanche il campione del mondo Woflgang Kindl si fa apprezzare per una gran prestazione. Scavalca Fischnaller (ora settimo), ma non guadagna sui primi.
Gianluca Bruno
Sbaglia anche Johannes Ludwig! Il teutonico era terzo dopo la prima run, ora retrocede addirittura in quinta posizione.
Gianluca Bruno
Clamoroso. Dominik Fischnaller fa tutto bene nella prima parte di gara, che aveva sbagliato nella prima run, e poi rovina tutto con un bruttissimo errore. Prova da dimenticare. E’ quinto ad oltre mezzo secondo, il treno per le medaglie è passato.
Gianluca Bruno
Ora tocca a Dominik Fischnaller: serve assolutamente una prova in stile Loch per provare a rimontare in chiave podio.
Gianluca Bruno
FELIX LOCH! Tempone clamoroso per il campione olimpico in carica che in 47.625 si prende nettamente la vetta. I primi inseguitori sono ad addirittura 188 millesimi e 217 millesimi (Gleirscher e Repilov). E’ lanciato verso l’oro.
Gianluca Bruno
Arriva il tempone per Roman Repilov. L’atleta della Russia timbra 47.740 e si piazza secondo, a soli 29 millesimi dalla vetta.
Gianluca Bruno
Aparjods firma infatti il miglior tempo parziale e si assesta in seconda posizione. Tra poco tocca ai big: prima Roman Repilov, poi Felix Loch.
Gianluca Bruno
A testimoniare la non ottima prestazione di Gleirscher c’è il tempo di Langenhan, che eguaglia praticamente l’austriaco.
Gianluca Bruno
Il primo confronto arriverà con il lettone Aparjods, quinto a scendere.
Gianluca Bruno
Tocca già al leader della classifica, David Gleirscher. L’austriaco timbra 47.835 e va ovviamente in testa. Poteva arrivare un tempo migliore. Forse perderà posizioni.
Gianluca Bruno
Tempo alto per Ninis, che era settimo dopo la prima run.
Gianluca Bruno
Cambia ovviamente anche la startlist: primo a scendere lo slovacco Ninis. Primo degli azzurri Dominik Fischnaller, che sarà il nono.
Gianluca Bruno
Tutto pronto per la seconda manche! Gli azzurri Kevin e Dominik Fischnaller devono provare a rimontare!
Gianluca Bruno
Non cambia praticamente niente in classifica, sta per concludersi la prima run. Andiamo a riepilogare la situazione: in testa l’austriaco David Gleirscher davanti al favoritissimo Felix Loch e all’altro tedesco Ludwig. Tutto aperto comunque per le medaglie. In casa Italia prima manche non perfetta: ottavo Kevin Fischnaller, decimo Dominik Fischnaller, quattordicesimo Emanuel Rieder. Alle 13 la seconda run: serve una rimonta per gli azzurri.
Gianluca Bruno
Proseguono le discese e, come previsto, non cambia la top-15.
Gianluca Bruno
Ora è il momento di atleti di terza e quarta fascia, che addirittura non frequentano neanche il circuito di Coppa del Mondo.
Gianluca Bruno
Da segnalare l’inserimento del canadese Reid Watts in dodicesima posizione, scala ancora di una piazza Emanuel Rieder, ora 14mo.
Gianluca Bruno
Il russo Stepan Fedorov scavalca Rieder in dodicesima piazza. Salvo clamorose sorprese, non dovrebbero esserci modifiche nella top-10 da qui alla fine di questa manche.
Gianluca Bruno
Prova positiva per Emanuel Rieder: dodicesima piazza per l’altoatesino, dodicesimo a 388 millesimi dalla vetta. Per lui ovviamente non c’erano speranze di podio.
Gianluca Bruno
Il canadese Sam Edney si intromette tra i cugini Fischnaller: è dietro Kevin ma davanti a Dominik in nona piazza, a 210 milllesimi.
Gianluca Bruno
Male anche il rumeno Cretu: penultima piazza. Ora comunque stanno scendendo atleti di seconda fascia. In casa Italia resta il solo Emanuel Rieder, con il pettorale 20.
Gianluca Bruno
Non una buona prova per il ceco Ondrej Hyman. 672 millesimi di ritardo, 13ma piazza.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version