Formula 1

F1, come vedere in tv il Mondiale 2018? La RAI si defila. Tutte le gare su Sky e TV8?

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

UFFICIALE: TUTTO IL MONDIALE DI F1 2018 IN DIRETTA TV SU SKY. ALLA RAI SOLO MONZA

Manca solo l’ufficialità: la RAI non trasmetterà il Mondiale di Formula 1 2018. Le trattative fra FOM, Sky e Tv di Stato non hanno portato ad un esito positivo e quindi, nei prossimi tre anni (periodo 2018-2020), sarà Sky ad avere i GP in diretta esclusiva. Fino allo scorso anno il Servizio Pubblico trasmetteva 9 gare in diretta e 11 in differita, mentre adesso sarà necessario l’abbonamento alla piattaforma satellitare.

Una scelta editoriale discutibile anche sulla base dei riscontri ottenuti: secondo i dati FOM, come riportato da it.motorsport.com,  il pubblico televisivo italiano è cresciuto del 17% rispetto alla stagione precedente, mentre il dato globale è risultato nettamente inferiore con un +6,2%.

Ed ora non si potrà vedere nessuna gara in chiaro? Stando alle indiscrezioni la F1 potrebbe approdare su TV8 ed adottare una strategia simile al campionato iridato d MotoGP: trasmettere 4 GP in chiaro e gli altri 17 in differita. Vedremo se una soluzione del genere sarà attuabile e conferma attraverso una nota ufficiale.

 

CLICCA QUI PER VISIONARE IL CALENDARIO 2018 DEL MONDIALE DI F1

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Exit mobile version