Vela

Vela, Coppa del Mondo 2018: le Finali si svolgeranno a Marsiglia, sede della vela olimpica di Parigi 2024

Alessandro Tarallo

Pubblicato

il

Sarà la città di Marsiglia ad ospitare le Finali delle World Cup Series 2018, ovvero la Coppa del Mondo di vela. È questa la decisione del Board of Directors della World Sailing. A fare la differenza nella scelta, rispetto ad altre concorrenti come Tallinn (Estonia), è stato il fatto che Marsiglia sarà la sede della vela olimpica nei Giochi di Parigi 2024: sarà quindi un antipasto di ciò che attenderà gli atleti tra sette anni ed un primo assaggio delle acque in cui si disputeranno le gare a cinque cerchi.

Il presidente della Federazione Francese Vela ha dichiarato: “Sono molto contento che World Sailing abbia consegnato alla FFVoile e alla città di Marsiglia l’organizzazione della finale della World Cup 2018. Lavoreremo con World Sailing per assicurare successo all’evento e far conoscere, una volta ancora, Marsiglia come una delle iconiche sedi per la vela“.

Le Finali saranno in programma dal 3 al 10 giugno 2018. La Coppa, però, è già cominciata, con la prima tappa svoltasi ad ottobre in Giappone, a Gamagori (a Tokyo 2020 si gareggerà invece ad Enoshima). Le prossime tappe, invece, saranno a Miami a gennaio e a Hyeres, sempre in Francia, ad aprile.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Francesco Marrai

Exit mobile version