MotoGP

Moto3: Joan Mir punito per guida irresponsabile. 6 posizioni di penalità in griglia in Giappone ma la vittoria di Aragon resta

Pubblicato

il

Alla fine una decisione è stata presa dalla Race Direction nella gara di Aragon del Mondiale 2017 di Moto3. Il trionfatore del GP spagnolo Joan Mir, leader del campionato e vittorioso per l’ottava volta in stagione, è stato punito con 6 posizioni di penalità nella griglia di partenza del prossimo appuntamento di Motegi (Giappone). 

Il centauro del team Leopard, nell’ultimo giro della corsa aragonese, si era infatti reso protagonista di ben 6 cambi di traiettoria in rettilineo per evitare che Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini, giunti secondo e terzo, riuscissero a prendere la scia e superarlo all’ingresso dell’ultima curva. Una condotta piaciuta poco ai due piloti italiani che, pur senza eccedere nei toni, hanno definito l’agire dell’iberico pericoloso.

I commissari hanno confermato ciò però, di fatto, quanto avvenuto non va ad alterare in alcun modo il risultato finale del GP odierno ma va ad incidere nel prossimo. Una valutazione che potrebbe dare adito a polemiche e creare un precedente. 

 


giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version