Lotta

Lotta, Mondiali 2017: il programma di sabato 26 agosto. Il tabellone e gli avversari di Frank Chamizo

Pubblicato

il

Dopo aver ospitato quattro edizioni iridate quando le rassegne dei vari stili si tenevano ancora separatamente, la Francia organizzerà per la prima volta in maniera unificata i Campionati Mondiali di lotta, e per la prima volta nella propria capitale, Parigi (le rassegna passate si erano tenute a Villeurbanne, Créteil e due volte a Clermont-Ferrand). La sede della rassegna sarà il Palais Omnisport de Paris-Bercy, ribattezzato dal 2014 AccorHotels Arena, sede abituale del Grand Slam di judo ed una delle venues olimpiche per il 2024.

La sesta ed ultima giornata di combattimenti prevede il completamento del programma della lotta libera maschile, con le categorie 65 kg, 70 kg, 74 kg e 97 kg. A difendere i colori azzurri quest’oggi sarà il fuoriclasse italo-cubano Frank Chamizo Márquez, che dopo aver conquistato il titolo europeo dei 70 kg, vuole laurearsi anche campione del mondo nella sua nuova divisione di peso. Già iridato tra i 65 kg, Chamizo dovrà subito affrontare uno dei suoi storici rivali, l’uzbeko Ikhtiyor Navruzov, suo avversario nella finale dei Mondiali 2015 e bronzo olimpico a pari merito con l’Azzurro a Rio 2016. In caso di successo contro Navruzov, Chamizo affronterebbe agli ottavi di finale il vincitore della sfida tra il sudcoreano Lee Gun-Woo ed il kirghiso Elaman Dogdurbek Uulu.

I combattimenti, a partire dalle ore 10:00, potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito della federazione internazionale e in diretta scritta su OA Sport.

Sabato 26 agosto

10:00-17:00 Eliminatorie e ripescaggi LL – cat 65-70-74-97 kg
19:00-21:30 Finali LL – cat 65-70-74-97 kg
21:30-21:45 Cerimonia di chiusura

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: United World Wrestling

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version