Live Sport

LIVE – Sci Alpino, discesa maschile Mondiali 2017 in DIRETTA – Feuz si prende la sua St. Moritz! Battuti Guay e Franz. Fill e Paris indietro

Pubblicato

il

Buongiorno amici di OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della discesa libera maschile valida per i Mondiali 2017 di sci alpino. Ci si piomba giù dalla Free Fall dopo la gara cancellata ieri a causa della nebbia: il Maloja Snake ha costretto gli organizzatori a posticipare a oggi la prova regina della rassegna iridata. Gli uomini scenderanno sulle nevi di St. Moritz dalle ore 13.30, subito dopo la gara femminile. Tanti i pretendenti al successo tra cui anche gli azzurri Peter Fill e Dominik Paris in una gara che si preannuncia particolarmente incerta. La partenza è prevista alle 13.30. Per non perdersi nemmeno una discesa e per seguire la gara minuto per minuto, OASport vi propone la DIRETTA LIVE. Buon divertimento a tutti. CLICCA QUI PER IL LIVE DELLA DISCESA FEMMINILE La startlist e i pettorali di partenza DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito durante questa lunga giornata di sci alpino che ha assegnato i due titoli della discesa libera ai Mondiali 2017.
Stefano Villa

Mattia Casse conclude in 18esima posizione a 1.30.

Stefano Villa
Ora tutti con Mattia Casse.
Stefano Villa

Ormai possiamo comunque confermare il podio. Feuz Campione del Mondo di discesa maschile, argento a Guay, bronzo a Franz. Italia malissimo: Peter Fill è nono, Dominik Paris addirittura fuori dalla top ten.

Stefano Villa
Nelle retrovie non succede nulla di rilevante. Tra poco la discesa del nostro Mattia Casse.
Stefano Villa

Kilde è sesto a 49 centesimi di ritardo. Fill scivola in nona posizione, Paris in undicesima: giornata no per l’Italia. Sono scesi i migliori 20.

Stefano Villa

Mayer perde tantissimo nella seconda parte di gara. Nono a 0.86 di ritardo: Fill ottavo, Paris decimo. Ora Kilde poi si chiuderà la top 20. L’Italia spera in Mattia Casse.

Stefano Villa
Max Franz riscrive totalmente il podio! E’ terzo, Jansrud e Kueng scivolano giù per due centesimi!
Stefano Villa

Guayyyyyyyy! Il canadese fa saltare il banco! È secondo a 12 centesimi da Feuz, beffa Kueng e Jansrud. Fill ora è settimo davanti a Paris.

Stefano Villa

Sole pieno per Tander! Il tedesco sfrutta il vantaggio nella prima metà di gara, poi nella seconda risente di alcuni limiti tecnici e paga degli errori: quinto a 56 centesimi, finisce davanti a Fill e Paris. Grandissima gara.

Stefano Villa

Reichelt in grandissima difficoltà per tutta la gara. Il Campionissimo austriaco ha accusato addirittura 1.08 di ritardo, ottava posizione.

Stefano Villa
Si riparte tra un minuto, nulla di grave per Clarey.
Stefano Villa
Brutta caduta di Clarey poco dopo il terzo intermedio! Il francese stava facendo una bella gara, sui tempi di Feuz.
Stefano Villa
Ora Clarey prova a fare l’impresa.
Stefano Villa

Feuz trova il sole nella parte centrale, la pista sembra essersi velocizzata, lo svizzero ne beneficia. Accelerazione fenomenale negli ultimi 20 secondi di gara e il cronometro lo premia. Beat Feuz è al comando 39 centesimi di vantaggio sul connazionale Kueng!

Stefano Villa
Ora il favortissimo Feuz, uno degli uomini da battere!
Stefano Villa
Niente da fare per lo statunitense, ottavo in classifica.
Stefano Villa
Ora parte Ganong, la gara è ancora molto aperta.
Stefano Villa

Patrick Kueng è al comando, stesso tempo di Jansrud! Lo svizzero ha fatto gara pari con il cronometro del norvegese per tutta la gari e al traguardo sono a braccetto. L’Italia è giù dal podio: addio medaglie salvo miracoli di Casse.

Stefano Villa

Jansrud è stato velocissimo nel tratto finale e recupera un vantaggio importante su Kline. Il norvegese balza al comando con 13 centesimi su Kline. Fill terzo, Paris quarto: la sensazione è che anche oggi la medaglia non arrivi…

Stefano Villa
Ora il fenomeno Jansurd, uno dei grandi favoriti della vigilia. Batterà Kline?
Stefano Villa

Kline ci rovina tutti i sogni. Outsider di lusso si inventa la gara sbalorditiva e guasta la festa all’Italia. Lo sloveno è avanti a Fill di 13 centesimi.

Stefano Villa
Ora agli altri il compito di batterci! Noi iniziamo a sognare! Ci prova Kline.
Stefano Villa

Un muro di nebbia per Peter in avvio ma lui ci sguazza a meraviglia e guadagna subito 10 centesimi su Paris. Non si scompone sui salti e mantiene sempre quel decimino di vantaggio su Dominik, che diventano addirittura 3 prima del traversone che conduce al quarto intermedio.

Fill è bravo a far correre lo sci, si invola verso il traguardo con una velocità stellare ed è in testa di 24 centesimi! SIIIIIIIIIIIII

Stefano Villa
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! TUTTO TROPPO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! FILL STELLAREEEEEEEEEEEEE! AL COMANDO CON 24 CENTESIMI SU PARIS. ITALIAAAAAAAAAA, CHE SHOW A SAINT MORITZ. DUE AZZURRI AL COMANDO
Stefano Villa
FIIIIIIIIIIIIIIIIIIILL! Siamo tutti con teeeeeeee! FORZA PETERRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Stefano Villa

Kriechmayr mette in pista tutta la sua tecnica, paga a caro prezzo un brutto salto a tre quarti di gara dove perde 4 decimi e al traguardo è dietro di 26 centesimi! C’è sempre Dominik Paris al comando ma abbiamo davvero sudato freddo!

Stefano Villa

Dominik trova nebbia nella primissima parte di gara. È partito come un missile (20 centesimi in fase di spinta su Fayed). Bene sul salto in diagonale che porta al terzo intermedio dove accusa 18 centesimi di ritardo, poi si inventa un numero prima del quarto intermedio dove è avanti di 0.05.

Poi pigia sull’acceleratore. Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Che velocità nel finale ed è davanti di 17 centesimi!.

Stefano Villa
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. BENE DOMINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIK. IN TESTAAAAAAAAAAAAAAA
Stefano Villa
FORZAAAAAAAA DOMINIK! TUTTI CON PARIS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version