LIVE – Sport invernali, gli eventi di sabato 14 gennaio in DIRETTA: Fontana vince i 1500m agli Europei! Rieder/Rastner terzi a Sigulda. Pittin/Costa terzi nella combinata! Cancellate le discese di Wengen e Altenmarkt

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti a una nuova DIRETTA LIVE dedicata agli Sport Invernali. Ci aspetta un sabato intento con tantissimi eventi e tanta carne al fuoco: ce n’è davvero per tutti i gusti. Il piatto forte è la discesa di Wengen, grande classica del circo bianco, pronta per emozionarci a partire dalle 12.30: l’Italia sogna con Paris e Innerhofer. Alle 10.45 l’appuntamento è invece con la discesa libera femminile da Altenmarkt, condizioni meteo permettendo. Prima giornata di finali per gli Europei di short track a finale, con l’Italia che si affiderà come sempre ad Arianna Fontana. Nel pomeriggio spazio al biathlon con la sprint femminile da Ruhpolding: alle 14.30 tutti insieme a tifare Dorothea Wierer e compagne. Si correrà anche a Dobbiaco per la sprint a tecnica libera maschile e femminile nello sci di fondo: tutti stretti attorno a Federico Pellegrino. Nuova prova di Coppa del Mondo anche per la combinata nordica con l’Italia che si aggrappa a un eccezionale Samuel Costa: alle 10.00 il salto, alle 13.30 il segmento di fondo. Per il freestyle avremo invece lo skicross a Watles (meteo permettendo viste le qualificazioni annullate ieri) e lo slopestyle a Font Romeu. Per non perdervi neanche un istante del ricco programma odierno, seguite il nostro Live testuale per restare sempre aggiornati. Buon Divertimento! IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI   Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale  
Giandomenico Tiseo
Short track – Saranno l’Ungheria e l’Olanda le altre due squadre che contenderanno le medaglia alla Russia ed all’Italia nella finale della staffetta maschile di domani.
Giandomenico Tiseo
Short track – Missione compiuta anche per i ragazzi azzurri che hanno conquistato l’accesso alla finale con il secondo posto nella semifinale in 7’01″638 alle spalle della Russia (6’53″381).
Giandomenico Tiseo
Short track – Steffetta femminile italiana che vola in finale. Il quartetto Fontana, Maffei, Valcepina, Peretti si è aggiudicato la seconda semifinale in 4’12″838 usufruendo della penalità comminata alla Russia, in un primo momento vincitrice della heat. Le azzurre quindi se la vedranno in finale con l’Olanda, l’Ungheria e la Reppublica Ceca.
Giandomenico Tiseo
Short track: Adesso è il momento delle staffette: vedremo le nostre ragazze competere nella seconda semifinale contro Olanda, Russia e Bielorussia. L’obiettivo è la finale.
Stefano Villa
SKELETON – Martin Dukurus vince a Winterberg davanti al fratello Tomass. Gaspari 21esimo.
Giandomenico Tiseo
Short track – Sfuma la medaglia ad Arianna Fontana nei 500 metri. L’azzurra è venuta a contatto con un’avversaria perdento tanto tempo e giungendo quarta in 1.24.147. Tuttavia le notizie lusinghiere per l’Italia arrivano da Martina Valcepina che in 44.320 si è aggiudicata l’argento europeo nei 500 metri giungendo alle spalle dell’olandese Rianne De Vries (44.263) e davanti alla britannica Charlotte Gilmartin (44.548).
Giulio Chinappi
PATTINAGGIO DI FIGURA – Nuovo successo azzurro in Polonia, dove si è conclusa quest’oggi la Toruń Cup 2017: dopo Daniel Grassl nella categoria junior, infatti, ad imporsi è stato Matteo Rizzo, capace di dominare la prova maschile senior. Il diciottenne è risultato il migliore in entrambi i segmenti di gara, ottenendo 73.00 punti nel programma corto e 136.21 punti nel libero. Con un totale di 209.21 punti, l’azzurro ha preceduto un atleta esperto come il tedesco Peter Liebers (203.99 punti), mentre il terzo gradino del podio è stato occupato dall’altro teutonico Paul Fetz (198.39 punti).
Giandomenico Tiseo
Short track – Seconda pozione nella finale B dei 500 metri per Lucia Peretti che in 44.778 è giunta alle spalle della russa Sofia Prosvirnova (44.669) e precedendo l’ungherese Petra Jaszapati (44.917).
Giandomenico Tiseo
Short track – Definito il quadro anche dei finalisti dei 500 metri maschili. L’ungherese Shaolin Sandor Liu, la coppia olandese Hoogerwerf-Knegt ed il russo An. Fuori due calibri da novanta come il campione europei dei 1500m Elistratov e l’altro magiato Liu.
Gianni Lombardi
SNOWBOARD – Torna a vincere Anna Gasser! Suo lo slopestyle di Kreischber, mentre tra gli uomini trionfa il norvegese Mons Roysland. Qui tutti i risultati: http://www.oasport.it/2017/01/snowboard-coppa-del-mondo-kreischberg-2017anna-gasser-torna-a-vincere-nello-slopestyle-di-casa-primo-successo-in-carriera-per-mons-roysland/
Giandomenico Tiseo
Short track: ITALIA GRANDISSIMA al femminile: Martina Valcepina prima ed Arianna Fontana seconda nell’ultima semifinale dei 500 metri. Due azzurre in finale! Che spettacolo!!!
Giandomenico Tiseo
Short track: Siamo giunti alle semifinali dei 500 metri femminili: quarta piazza per Lucia Peretti nella prima semifinale e quindi qualificazione nella finale B. Successo per l’olandese Rianne De Vries a precedere la britannica Charlotte Gilmartin entrambe in finale.
Giandomenico Tiseo
Short track: Doppietta magiara nel terzo quarto di finale: Shaolin Sandor Liu e Knoch ai primi due posti e qualificati alle semifinali. Quinto posto per il nostro Davide Viscardi.
Enrico Spada
Biathlon: quattro azzurre nelle prime 30. Wierer quinta, Sanfilippo 19ma, Runggaldier 23ma, Vittozzi 26ma. Gontier ha chiuso al 74mo posto
Enrico Spada
Fondo: peccato! Chicco Pellegrino (quarto) scende dal podio dopo una gara di testa. L’azzurro ha perso tre posizioni nell’ultima curva. Trionfa Skar (Norvegia), davanti allo statunitense Hamilton, terzo il norvegese Klaebo. Non è il Pellegrino brillante dello scorso anno.
Giandomenico Tiseo
Short track: Eccolo l’en plein azzurro nei 500 metri femminili. Martina Valcepina centra come Arianna Fontana e Lucia Peretti le semifinali giungendo seconda alle spalle dell’olandese Schulting. Azzurre in grande spolvero!
Enrico Spada
Biathlon: questa la classifica finale. Makarainen, Koukalova, Dahlmeier, Dorin, Wierer
Giandomenico Tiseo
Short track: Ancora molto bene Lucia Peretti che, reduce dal terzo posto della finale dei 1500 metri, conquista l’accesso alle semifinali dei 500 metri giungendo seconda alle spalle dell’ungherese Jaszapati.
Enrico Spada
Fondo: tra poco il via della finale maschile. Pellegrino se la vedrà con Skar (Nor), Hamilton (Usa), Hediger (Sui) e Klaebo (Nor)
Giandomenico Tiseo
Short track: Fontana in grande spolvero, timbra il cartellino anche in questo quarto di finale dei 500 metri centrando la miglior prestazione nella heat 2 in 44.104 a precedere la Gilmartin, entrambe qualificate per le semifinali.
Enrico Spada
Fondo: la gara femminile va alla russa Matveeva! Sprint regale della russa che batte la favorita Falla e Falk arriva terza a 2″41
Enrico Spada
Biathlon: Wierer, con un bel finale, è quinta al traguardo con 57.7 secondi da Makarainen, ottima prova dell’azzurra in vista dell’inseguimento di domani.
Enrico Spada
Biathlon: La francese Dorin ha tagliato il traguardo con il quarto tempo, a 48 secondi dalla testa con un bersaglio mancato
Enrico Spada
Fondo: CHICCO PELLEGRINOOO!!!! L’azzurro vince la seconda semifinale e vola in finale!
Enrico Spada
Biathlon: PERFETTA DOROTHEA WIERER! L’azzurra con il 10/10 è quarta a 34.1 secondi da Makarainen, ci può provare per il podio
Giandomenico Tiseo
Short track: E’ di Semen Elistratov il primo successo al maschile in questi Europei di short track. Il russo si è imposto nei 1500 metri a precedere l’ungherese Shaoang Liu e l’israeliano Bykanov mentre solo quarto il favorito della vigilia Shaolin Sandor Liu.
Enrico Spada
Fondo: il norvegese Taugboel vince la prima semifinale davanti al connazionale Skar. Ora Pellegrino
Enrico Spada
Biathlon: Manca il bersaglio centrale Dorin, che esce dalla lotta per il podio: è quinta a 37.8 secondi
Enrico Spada
Biathlon: Non sbaglia Dorothea Wierer al primo poligono, è quinta con 15.9 da Makarainen. Manca il quarto bersaglio in piedi Sanfilippo, è 18esima con 1.28 da Makarainen
Enrico Spada
Fondo: la tedesca Ringwald vince la seconda semifinale davanti alla slovena Fabjan. Le lucky loser restano quelle della manche precedente

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version