LIVE – Sport Invernali domenica 18 dicembre in DIRETTA: Curtoni terza in Val d’Isere, Goggia out. Eisath terzo sulla Gran Risa, Wierer terza nella mass start a Nove Mesto. Un’Italia da podio!!!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata agli sport invernali. Una domenica 18 dicembre in cui l’Italia andrà a caccia di altri risultati di prestigio dopo l’abbuffata di ieri. Sofia Goggia insegue un sogno: nel superG di Val d’Isere ha bisogno di un piazzamento tra le top5 per salire in testa alla Coppa del Mondo assoluta! Dunque una gara da non perdere per nessun motivo. Podio difficile nel gigante in Alta Badia, tuttavia De Aliprandini, Moelgg e Tonetti proveranno ad esaltarsi sulla pista di casa. Dopo la seconda piazza nell’inseguimento, Dorothea Wierer sarà nuovamente protagonista nella mass start di biathlon a Nove Mesto. Serve un segnale dall’Italia dello sci di fondo: la staffetta per risollevarsi? Altro atleta che sta tornando su buoni livelli è Alessandro Pittin, a caccia di una top10 nella combinata nordica. Italia da podio nella prova a squadre di snowboardcross a Montafon…Insomma, ci sarà da divertirsi! Non perdetevi nulla con la nostra Diretta Live in tempo reale. Buon divertimento! IL PROGRAMMA COMPLETO DI OGGI Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Giandomenico Tiseo
Con il risultato della combinata nordica termina il racconto di questa giornata dedicata agli sport invernali. Grazie per l’attenzione, ci ritroveremo al più presto per i prossimi appuntamenti degli sport invernali perchè OA Sport è sempre con voi.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Come pronostico vince la Norvegia con tempo di 39″23″3 in seconda piazza la Finlandia a 50″ e terza la Svezia a 1″09. Molto bene Ilaria Debortolis che proprio sul finale recupera e risale in ottava posizione. 2’38″2 il ritardo finale delle azzurre in vetta.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: km 12: siamo alla mezz’ora di gara con Norvegia saldamente in testa ma Svezia e Finlandia rosicchiano qualcosa. circa 40” il loro ritardo
Giandomenico Tiseo
Combinata nordica: Combinata nordica: Dopo 5.5 km della gara di fondo in testa la coppia tedesca costituita da Eric Frenzel/Fabian Riessle seguita dal norvegese Espen Andersen e dall’altro teutonico Vinzenz Geiger. 27esima piazza per il nostro Alessandro Pittin (59″8 dalla vetta), in rimonta dopo la prova del salto mentre 30esima piazza per Samuel Costa (1’01″5)
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Ai 9 km Norvegia avanti di 1 minuto su Svezia e Finlandia. Italia che scende in 11esima posizione a 2’18″1.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Italia ancora decima dopo 6 km. La Norvegia scappa via con 43” di vantaggio sul quartetto formato da Finlandia, Svizzera, Russia I e Svezia
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Arriva il momento del primo cambio. Nell’Italia, fuori Brocard, dentro Scardoni
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: La Norvegia continua a volare all’intermedio dei 5 km sale a 34″2 il distacco della Svizzera ed a 35″8 dalla Russia. 1’19 per l’Italia in decima posizione
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Prosegue il dominio della Norvegia Al km 4, Oestberg è prima con ben 28” su Russia I e 33” sulla Svizzerra. Italia dietro: decima a +1’14”
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Dopo 3000 metri Norvegia già domina con 18.6 secodi di vantaggio su Russia I e 20″7 sulla Finlandia. Italia in decima posizione a 47″0 dalla vetta alle spalle anche del Kazakistan e degli Usa.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: In testa la Norvegia con 11″5 di vantaggio su Russia I e 12″2 sulla Svizzera. Italia in nona piazza a 20″3 dopo 2 km.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Favorita della vigilia la squadra norvegese con, nell’ ordine, Ingvild Flugstad Oestberg, Marit Bjoergen, Ragnhild Haga e Heidi Weng
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: L’Italia punterà soprattutto nelle frazioni in tecnica libera con Giulia Stuerz e Ilaria Debertolis. Prima e seconda frazione affidate a Elisa Brocard e Lucia Scardoni
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Dopo quella maschile, La Clusaz è pronta ad ospitare la staffetta femminile. Partenza alle ore 15:00
Giandomenico Tiseo
Vince la Koukalova con 3″1 sulla tedesca Dahlmeier e 9″7 sulla nostra Dorothea che festeggia un altro podio!!!
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Grande rimonta di Dahlmeieri che agguanta Wierer e si mettono all’inseguimento della Koukalova a 6″9
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Al passaggio dei 10.9 Km Koukalova in testa con 5″8 su Wierer e 12.1 su Dahlmeier. La ceca sembra avviata alla vittoria con l’azzurra che può arrivare meravigliosamente seconda!!
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Grandiosa Wierer seconda 2″2 al quarto poligono da Koukalova e con 15″4 di vantaggio su Olsbu. Perde terreno Dorin, in settima piazza a 30″9
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Agli 8.5 km Koukalova vola sugli sci con un vantaggio di 6.8 secondi sulla francese Dorin e 7.8 su Wierer. Questo terzetto ha creato un piccolo gap con le altre squadre.
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Grandiosa Wierer, dopo il terzo poligono è seconda a 7″3 dalla Koukalova ed inseguita da Dorin.
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Ai 6.9 km Wierer recupera posizoni ed ora settima a 18″6 da Hauser. In seconda piazza la russa Akimova a 1″8 e la tedesca Hinz a 2″4.
Giandomenico Tiseo
Salto con gli sci : Salto con gli sci: In testa nella tappa di Engelberg il norvegese Anders Fannemel (138.2) davanti a Stursa Vojtech (138.1) ed Andreas Wellinger (136.1).
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Recupera posizioni Wierer dopo il secondo poligono, dove non ha commesso errori. Due bersagli mancati invece per Sanfilippo. Sempre l’austriaca Hauser in testa, Wierer è sesta a 25.2 secondi, Sanfilippo scivola in 26esima posizione
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Hauser allunga sulle avversarie, ora ha 7.5 secondi su Soukalova. Wierer perde posizioni ma è nel secondo gruppo con Dorin e Makarainen
Giandomenico Tiseo
Biathlon: Nella prova ad inseguimento a squadre femminile dopo il primo poligono in testa l’Austria con Hauser con 4.0 secondi di vantaggio su Preuss e 6.6 su Puskarcikova. La nostra Wierer con un errore dal poligono è 13esima.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Vince la Norvegia davanti alla Russia ed alla Francia. Germania chiude ai piedi del podio mentre l’Italia con un ottimo Federico Pellegrino chiude sesto alle spalle dello svedese Ekstroem
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Se ne vanno in quattro! Norvegia I con Krogh, Boegl (Ger), Manificat (Fra) e Ustiugov (Rus). Pellegrino con Svezia e Finlandia.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Ai 2 km dal termine 7.8 di ritardo per Pellegrini mentre va via un quartetto di testa: Norvegia, Russia, Germania e Francia. Pellegrino settimo a 7″8 dalla vetta.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Grande Federico Pellegrino! In sette al comando quando mancano 3 km all’arrivo: Germania, Norvegia I, Francia, Russia I, Svezia, Italia e Finlandia.
Giandomenico Tiseo
Sci di fondo: Dopo aver ricucito il gap Pellegrino perde di nuovo qualcosa, risentendo dello sforzo profuso nella rimonta.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version