Artistica

VIDEO – Jury Chechi: “Tamberi, vincerai alle Olimpiadi 2020”. Gimbo come il Signore degli Anelli? Infortunio e Campione 4 anni dopo

Stefano Villa

Pubblicato

il

Jury Chechi ha condiviso un VIDEO sul suo account Twitter rivolgendosi a Gianmarco Tamberi, il saltatore in alto che si è infortunato ieri sera e che non potrà partecipare alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il marchigiano era uno dei grandi favoriti per la conquista di una medaglia ai Giochi Olimpici, forte del 2.39 realizzato proprio ieri. Il Campione del Mondo indoor e il Campione d’Europa deve dire addio ai suoi sogni a causa di una lesione.

Successe lo stesso al celebre ginnasta che dovette rinunciare alle Olimpiadi di Barcellona 1992 a causa di un infortunio al tendine d’Achille occorsogli a un mese dai Giochi. Il toscano si rifece con gli interessi: conquistò cinque titoli mondiali consecutivi agli anelli (unico uomo a riuscirci nella storia della ginnastica artistica) e ad Atlanta 1996 si laureò Campione Olimpico.

 

Sono uno dei pochi che può capire il tuo momento di adesso. Mi spiace, ti sono vicino come tanti. È difficile pensarlo adesso ma una criticità come quella che ti è accaduta puoi trasformarla in un’opportunità. È complicatissimo ma questo è il pensiero che dovrai avere quando ricomincerai la preparazione. Dovrai spostare solo di quattro anni l’obiettivo della tua vita. Non puoi fare altro che pensare così. Sei un uomo molto determinato e sono certo che riuscirai a realizzare il tuo sogno a Tokyo 2020”.

 

 

Exit mobile version