Artistica

Ginnastica: Olimpiadi 2016, Serie A, Trofeo di Jesolo, Europei 2016. Come acquistare tutti i biglietti!

Pubblicato

il

Il 2016 sarà un anno ricco di ginnastica con tantissime gare in programma. Un piatto ricco che farà sicuramente divertire i tanti appassionati della Polvere di Magnesio.

Assistere agli eventi in prima persona è un’emozione garantita, gustarsi lo spettacolo in prima fila, osservare le ginnaste a un palmo di mano, dal vivo. Un’occasione imperdibile!

Come fare? Basta acquistare i biglietti e volare al Palazzetto. Di seguito tutte le date delle gare più importanti, le modalità e le indicazioni di acquisto, i prezzi, i link per acquistare i biglietti direttamente online.

Basterà schiacciare sul numero di pagina corrispondente all’evento che vi interessa e seguire tutte le indicazioni.

 

PAGINA 2: Olimpiadi Rio 2016

PAGINA 3: Trofeo di Jesolo

PAGINA 4: Serie A (tutte le quattro tappe)

PAGINA 5: Europei Berna 2016

PAGINA 6: Coppa del Mondo 2016

 

 

GIOCHI OLIMPICI RIO 2016

Data: 5-22 agosto

Luogo: Olympic Arena di Rio de Janeiro (Brasile)

Un intero quadriennio gira intorno a questo evento. Una ginnasta vive pensando solo alle Olimpiadi. Qui gli atleti si consacrano all’immortalità eterna, qui i migliori si esaltano e trionfano conquistando l’ovazione di tutto il mondo in una cornice che vive una volta sola ogni quattro anni.

A Rio il Pianeta Sportivo si riunisce per due settimane all’insegna dello spettacolo, del divertimento, della lotta testa a testa, della battaglia sportiva per scoprire chi è il migliore del circuito. L’Olympic Arena con i suoi 12000 posti aprirà alla ginnastica artistica che da questa edizione entra nella classe A dei Giochi insieme ad atletica leggera e nuoto.

Le migliori ginnaste del globo, lo show delle statunitensi capitate da Simone Biles, i numeri della Russia di Aliya Mustafina, la solidità della Cina, l’Italia con Vanessa Ferrari alla caccia di nuove impresa. Davvero imperdibile!

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

 

TROFEO DI JESOLO

Data: 19-20 marzo

Luogo: PalaArrex di Jesolo

La Classicissima della Ginnastica. Imperdibile. Una delle gare più importanti dell’intera stagione. Un weekend da gustare in laguna per ammirare il meglio del circuito: gli USA Campioni del Mondo e Campioni Olimpici che porteranno addirittura due squadre con le migliori atlete a disposizione di Martha Karolyi; l‘Italia che sfiderà la Squadra del Secolo in vista di Rio; Brasile e Francia a completare il parterre, in preparazione per il Test Event che qualificherà alle Olimpiadi.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

 

SERIE A – CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE

La Serie A è il campionato italiano a squadre. Dodici squadre in Serie A1, altrettante in Serie A2. Le migliori ginnaste d’Italia pronte a fronteggiarsi in quattro tappe in giro per il nostro Paese. Tutto in preparazione dei grandi appuntamenti della stagione. Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito, Erika Fasana, Martina Rizzelli, Elisa Meneghini, Enus Mariani, Lara Mori, Tea Ugrin, Giorgia Campana, Alessia Leolini, Arianna Rocca, Sofia Busato: ci sarà da divertirsi.

 

SERIE A – PRIMA TAPPA

Data: 13 febbraio

Luogo: 105 Forum di Rimini

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

SERIE A – SECONDA TAPPA

Data: 5 marzo

Luogo: PalaRossini di Ancona

I biglietti potranno essere acquistati ai botteghini del PalaRossini il giorno della gara. Per i gruppi composti da più di 10 persone potete prenotare i vostri tagliandi scrivendo a ginn.giovanilean@libero.it che offrirà anche un biglietto in omaggio.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

 

SERIE A – TERZA TAPPA

Data: 2 aprile

Luogo: PalaLottomatica di Roma

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

SERIE A – QUARTA TAPPA

Data: 7 maggio

Luogo: Torino

L’organizzazione è stata assegnata solo ieri alla Victoria Torino. Le comunicazione sull’acquisto dei biglietti arriveranno nelle prossime settimane.

 

 

EUROPEI 2016

Data: 1°-5 giugno (femminile) e 25-29 maggio (maschile)

Luogo: PostFinance Arena di Berna (Svizzera)

Il grande evento prima delle Olimpiadi. A Berna si vola per preparare Rio! La competizione continentale sarà a squadre, un vero e proprio test per i vari quintetti in vista di quello che succederà dopo due mesi alle Olimpiadi. Da verificare chi deciderà di passare attraverso questo appuntamento e chi preferirà altri eventi.

La competizione sarà aperta anche alle juniores (che invece avranno anche il concorso generale individuale). Prima gli uomini poi le donne. Classico turno di qualificazione, Finale a Squadre il sabato, poi tutte le Finali di Specialità la domenica.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

 

COPPA DEL MONDO – PRIMA TAPPA

Data: 5 marzo

Luogo: Newark (USA)

La prestigiosissima American Cup non ha eguali nel circuito di Coppa del Mondo ed è uno degli eventi più prestigiosi dell’anno. Imperdibile per i veri appassionati. La Campionessa Olimpica Gabrielle Douglas impreziosirà il parterre, per l’Italia ci sarà Carlotta Ferlito. Una sfida oltreoceano assolutamente imperdibile per i fortunati che vorranno parteciparvi.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

COPPA DEL MONDO – SECONDA TAPPA

Data: 12 marzo

Luogo: Glasgow (Gran Bretagna)

Seconda tappa di Coppa del Mondo a Glasgow: in palio il Grand Prix e tanti punti prezioso per il trionfo finale. L’Italia schiera Enus Mariani. Si rivivranno le emozioni degli ultimi Mondiali?

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

COPPA DEL MONDO – TERZA TAPPA

Data: 19-20 marzo

Luogo: Stoccarda (Germania)

Si chiude il circuito di Coppa del Mondo con l’assegnazione della Deutscher Pokal. Quale Nazione alzerà al cielo la prima edizione della nuova Coppa del Mondo per Nazioni? L’Italia ci prova con Elisa Meneghini.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE I TUOI BIGLIETTI DIRETTAMENTE ONLINE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version