Atletica

Atletica, Mondiali 2015 – Gatlin impressiona con 9.83. Bolt è dietro. Le batterie big sui 100 metri

Pubblicato

il

Batterie dei 100 metri maschili e primi confronti a distanza tra i big. Vediamo come si sono comportati gli uomini che domani si sfideranno tra semifinali e finale per il titolo più ambito ai Mondiali 2015 di atletica leggera.

 

JUSTIN GATLIN – Superlativo! Sfrutta al meglio i 2.1 m/s di vento favorevole, in nona corsia esce in maniera poderosa, si lancia alla grande sfruttando tutta la sua inerzia sui primi appoggi, si guarda a sinistra e si rialza negli ultimi metri. Eccezionale 9.83.

USAIN BOLT – Paga l’uscita dai blocchi di partenza, non malvagia ma migliorabile. Gareggia dopo Gatlin e per la prima volta si ha il sentore che possa pagare dazio. Ha controllato parecchio, busto eretto dai 70 metri quando viene affiancato da Rodgers. Poi primeggia in 9.96, -0.5 m/s di vento.

 

JIMMY VICAUT – Lanciato meraviglioso, ottimo finale in grande scioltezza e senza forzare, buona macchina rodata che si rialza sul traguardo. Premiato da un ottimo tempo di 9.92.

TYSON GAY – Corre contro un muro di vento (1.4 m/s). Parte bene ma la sua azione è macchinosa e a tratti legnosa. Costretto a un spalla a spalla con Ashmeade nella parte centrale di gara, poi primeggia in 10.11.

ASAFA POWELL – Esce bene dai blocchi di partenza, si distende bene poi si rialza nei 20 metri finali. Un 9.95 senza patemi e molto promettente.

TRAVYON BROMMELL – Parte all’esterno della quarta batteria. Uscita perentoria dai blocchi di partenza, scivola via agevole, alta frequenza e rullata a metà gara prima di mollare nei 20 metri finale. Chiusura in 9.91, attenzione.

FEMI OGUNODE – Il qatarino con estrema scioltezza scende nuovamente sotto la barriera dei 10 secondi (9.99). Una batteria tranquilla per un uomo che può puntare alla finale.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version