Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani di categoria indoor: programma gare e iscritti

Francesco Caligaris

Pubblicato

il

Inizia la rincorsa verso gli Europei di tuffi di Rostock, anticamera sui Mondiali di Kazan. L’evento in terra tedesca, bis di quello del 2013, si svolgerà dal 9 al 14 giugno. Le selezioni inizieranno questo venerdì a Trieste: in programma ci sono infatti i Campionati Italiani di categoria indoor alla piscina Bruno Bianchi.

Saranno al via tutti i migliori atleti azzurri – divisi tra ragazzi, junior e senior – a eccezione di Tania Cagnotto, Noemi Batki e Andreas Billi. I migliori due punteggi di ogni finale senior cominceranno a stilare le gerarchie nella corsa alla qualificazione: gli altri appuntamenti saranno la Coppa Rio (6-8 marzo) e gli Assoluti indoor (17-19), entrambi a Bolzano. L’evento friulano fungerà anche da selezione per gli Europei giovanili, da quest’estate divisi tra categoria B (Mosca) e A (Baku).

La novità per i big di questa stagione è invece rappresentata dal limite minimo di coefficienti per essere in squadra: soprattutto al maschile il livello è stato alzato e, dunque, non mancheranno gare con programmi ad alta difficoltà. Da venerdì a domenica si farà sul serio.

Qui il calendario e l’elenco degli iscritti

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Sofia Carciotti

Exit mobile version