Rugby

Italia, un doppio KO pesante: Sei Nazioni finito per Campagnaro. E Zanni rischia anche il Mondiale

Daniele Pansardi

Pubblicato

il

Piove sul bagnato per l’Italrugby. Oltre agli strascichi per la brutta sconfitta rimediata nell’esordio del Sei Nazioni contro l’Irlanda, Jacques Brunel dovrà fare a meno di due pedine fondamentali della nazionale come Michele Campagnaro e Alessandro Zanni, usciti per infortunio già a partita in corso all’Olimpico. E per il forte terza linea friulano, una delle colonne dell’Italia e del Benetton Treviso, la situazione è ben più grave di quanto ci si potesse immaginare.

Gli esami strumentali sostenuti quest’oggi a Villa Stuart, infatti, hanno evidenziato per il flanker “una lesione parziale, di livello medio/alto, del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con una contusione osseo-rotolea”, come si legge nel comunicato FIR. In parole povere, operazione pressoché scontata e uno stop presumibilmente molto lungo, con il conseguente rischio di poter saltare anche i Mondiali in programma a partire da settembre in Inghilterra.

Campagnaro, invece, dovrà restare ai box per 40 giorni circa, a causa di una “lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro”. Tra i centri, dove le scelte non abbondano, la coperta ora diventa cortissima. Per l’Italia così come a Treviso.

Ricordiamo, inoltre, che Brunel si è cautelato con le convocazioni di Samuela Vunisa e Tommaso Boni.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit Fotosportit/FIR

 

Exit mobile version