Artistica

Ginnastica, American Cup – Le invitate per l’ultima di Coppa del Mondo: Italia bis, rientro Biles, grave assenza

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sono stati ufficialmente comunicati i nomi delle partecipanti all’American Cup, ultima tappa della Coppa del Mondo 2014/2015 di ginnastica artistica, in programma a Dallas (USA) il prossimo 7 marzo.

 

FEMMINILE:

Simone Biles (USA)

Elsabeth Black (Canada)

Erika Fasana (Italia)

Vanessa Ferrari (Italia)

Claudia Fragapane (Gran Bretagna)

Emily Little (Australia)

Jessica Lopez (Venezuela)

Natsumi Sasada (Giappone)

MyKayla Skinner (USA)

 

Spicca l’assenza di Larisa Iordache, che aveva vinto le precedenti tappe a Stoccarda e Glasgow. La rumena non potrà così conquistare la Sfera del Cristallo, che verrà contesa tra Lopez, Ferrari e Black: alla venezuelana basterà un semplice settimo posto per alzare al cielo il trofeo e intascare i 100mila franchi svizzeri (circa 80mila euro) di premio.

L’Italia presenterà nuovamente due ginnaste, proprio come successo a Glasgow nel mese di dicembre: Ferrari e Fasana. Per la bresciana sarà la terza American Cup consecutiva, la prima in cui si presenta con velleità di conquista della classifica generale (fosse stata in sane condizioni nelle prime due tappe…); per la comasca seconda uscita in Coppa del Mondo.

Prima gara per Simone Biles dopo il trionfo iridato di Nanning: naturalmente la Campionessa del Mondo è la favorita numero 1 per il successo finale.

 

MASCHILE:

Jossimar Calvo (Colombia)

Ryohei Kato (Giappone)

Andrey Likhovitskiy (Bielorussia)

Sam Mikulak (USA)

Daniel Purvis (Gran Bretagna)

Yusuke Tanaka (Giappone)

Alexis Torres (Porto Rico)

Oleg Verniaiev (Ucraina)

Donnell Whittenburg (USA)

Exit mobile version