Artistica

Ginnastica, l’Italia vince la Coppa Iuvenilia! Dominio della Maggio, pioggia di medaglie

Stefano Villa

Pubblicato

il

Fantastica Italia alla Iuvenilia Cup, ultima gara della stagione agonistica 2014. Le nostre juniores (under 16: Martina Maggio, Caterina Vitale, Pilar Rubagotti) brillano a Città del Messico e vincono il concorso a squadre, precedendo Germania e Brasile.

Mattatrice assoluta di giornata è Martina Maggio. La bionda della Robur et Virtus trionfa nel concorso generale individuale, sconfiggendo la brasiliana Thais Fidélis e Pilar Rubagotti. L’azzurrina si toglie anche la soddisfazione di primeggiare alla trave (13.550, davanti a Vitoria Custodio e Amelie Foellinger) e alle parallele asimmetriche (13.550)

La stellina della Brixia Brescia è invece la reginetta al volteggio (14.200) dove ha fatto meglio di Amelie Foellinger e Thais Fidélis nonostante un dolore al ginocchio. Pilar viene valutata con 12.700 sia a trave che al corpo libero.

Le azzurre non acciuffano l’oro soltanto al corpo libero (vince Thais Fidélis, seconda Antonia Alicke), ma sul podio sventola comunque il tricolore ancora grazie a Martina Maggio che si mette al collo la medaglia di bronzo (13.150). Per Caterina Vitale un errore sul Tkatchev alle parallele, 12.000 alla trave.

 

(foto Federginnastica)

Exit mobile version