Artistica
Ginnastica, l’Italia vince la Coppa Iuvenilia! Dominio della Maggio, pioggia di medaglie
Fantastica Italia alla Iuvenilia Cup, ultima gara della stagione agonistica 2014. Le nostre juniores (under 16: Martina Maggio, Caterina Vitale, Pilar Rubagotti) brillano a Città del Messico e vincono il concorso a squadre, precedendo Germania e Brasile.
Mattatrice assoluta di giornata è Martina Maggio. La bionda della Robur et Virtus trionfa nel concorso generale individuale, sconfiggendo la brasiliana Thais Fidélis e Pilar Rubagotti. L’azzurrina si toglie anche la soddisfazione di primeggiare alla trave (13.550, davanti a Vitoria Custodio e Amelie Foellinger) e alle parallele asimmetriche (13.550)
La stellina della Brixia Brescia è invece la reginetta al volteggio (14.200) dove ha fatto meglio di Amelie Foellinger e Thais Fidélis nonostante un dolore al ginocchio. Pilar viene valutata con 12.700 sia a trave che al corpo libero.
Le azzurre non acciuffano l’oro soltanto al corpo libero (vince Thais Fidélis, seconda Antonia Alicke), ma sul podio sventola comunque il tricolore ancora grazie a Martina Maggio che si mette al collo la medaglia di bronzo (13.150). Per Caterina Vitale un errore sul Tkatchev alle parallele, 12.000 alla trave.
(foto Federginnastica)