Artistica

FOTO – Ginnastica show da Papa Francesco: Ferrari si esibisce e…il ritorno di Cassina!

Stefano Villa

Pubblicato

il

Ieri pomeriggio la ginnastica italiana ha dato grande spettacolo davanti agli occhi di Papa Francesco, in occasione dei festeggiamenti per i 70 del Centro Sportivo Italiano.

Una Piazza San Pietro gremita da oltre 50mila sportivi provenienti da tutta Italia ha fatto da cornice a una giornata emozionante e che è stato sicuramente uno dei migliori motivi per riprendere contatto con certi valori del vero sport, sostenuti da una certa cristianità che (almeno per i credenti) ti avvolge in certe circostanze. Il Santo Padre è stato il solito trascinatore, un vero Capitano che ha saputo abbracciare con affetto e fedeltà tutti i presenti, dalla comunità oratoriale più piccola ai vertici del nostro movimento.

La Polvere di Magnesio è stata rappresentata nel migliore dei modi. Vanessa Ferrari, fresca Campionessa Europea, ha dato sfoggio del suo talento affiancata per l’occasione da Igor Cassina che, a tre anni dal suo ritiro, ha riabbracciato gli attrezzi di fronte al grande pubblico, da Alberto Busnari e dalle azzurre della ritmica. Esibizioni pure, per rallegrare i presenti e anche Francesco che si è complimentato con i nostri atleti.

Vi proponiamo una bella carrellata di FOTO realizzate dalla nostra Federginnastica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version