Judo

Judo, Europei 2014: la terza giornata in DIRETTA LIVE streaming

Pubblicato

il

Alle ore 11:00 prenderà il via la terza giornata dei Campionati Europei di judo 2014, organizzati dalla città francese di Montpellier. Quest’oggi andranno di scena le ultime cinque categorie individuali, prima della giornata finale dedicata alle prove a squadre. Tra gli uomini saranno impegnati i judoka delle categorie 90 kg, 100 kg e +100 kg, mentre tra le donne combatteranno le 78 kg e le +78 kg. Vi proponiamo di seguire con noi la diretta streaming di tutte le sfide che vedranno protagonisti gli azzurri ed i migliori judoka del continente, ricordandovi che gli azzurri impegnati saranno Walter Facente (90 kg) ed Assunta Galeone (78 kg).

Vi ricordiamo che potete scegliere quale tatami vedere selezionado la vostra scelta nella parte alta del video in streaming. Per aggiornare la diretta scritta, invece, premete F5.

Clicca qui per il programma di oggi
Clicca qui per l’analisi dei tabelloni
Clicca qui per il medagliere dopo due giornate

13:19 Il programma della mattina si chiude con la vittoria del tedesco Andre Breitbarth sul georgiano Levani Matiashvili. A questo pomeriggio con semifinali, ripescaggi e finali.

13:18 L’ucraino Bondarenko subisce quattro shido e Riner avanza alle semifinali.

13:11 A breve l’entrata sul tatami di Teddy Riner.

13:10 La campionessa in carica dei 78 kg, la francese Lucie Louette, sarà costretta ai ripescaggi dopo la sconfitta contro l’olandese Marhinde Verkerk.

13:04 L’azero Elkhan Mammadov, campione mondiale dei 100 kg, è stato sconfitto dal russo Adlan Bisultanov. Per Mammadov ci saranno i ripescaggi.

13:03 Il programma del mattino sarà chiuso proprio dai quarti di finale della categoria +100 kg, naturalmente con Teddy Riner protagonista.

12:54 Tra i 90 kg, la sorpresa principale è la sconfitta del georgiano Zviad Gogotchuri per mano del russo Kirill Voprosov. Spazio ai quarti di finale dei 100 kg.

12:44 Sconfitta ai quarti di finale per Lucija Polavder, campionessa in carica delle +78 kg. Un’ingenuità procura alla slovena uno shido a due secondi dal termine, ed un quarto shido al golden score assegna la vittoria alla bosniaca Larisa Cerić.

12:30 Tra poco inizieranno i quarti di finale di tutte le cinque categorie in gara quest’oggi.

12:28 L’olandese Steenhuis (78 kg), che aveva eliminato Assunta Galeone, ha avuto la meglio anche sulla medagliata d’argento della scorsa edizione, la slovena Anamari Velenšek.

12:25 Sono solo gli ottavi di finale per la categoria 78 kg, ma si sono già sfidate due aspiranti medagliate: la campionessa in carica, la francese Lucie Louette, ha approfittato dei quattro shido accumulati dalla britannica Natalie Powell per passare il turno.

12:12 Uno dei possibili rivali di Riner, l’ungherese Barna Bor, è stato sconfitto a sorpresa dallo sloveno Matjaž Ceraj.

12:07 Poco meno di due minuti, e Riner si sbarazza di Kokauri con un ippon su ouchi-gari.

12:03 Eliminazione per il sammarinese, che subisce un ippon su osaekomi da Bloshenko.

11:56 Subito dopo l’incontro di Gharbi, tra l’altro, ci sarà quello fra Teddy Riner e l’azero Ushangi Kokauri.

11:52 Tra poco, sul tatami 3, combatterà l’unico rappresentante di San Marino, Karim Gharbi (100 kg). Il suo avversario sarà l’ucraino Artem Bloshenko.

11:50 Prima eliminazione eccellente di giornata: il tedesco Marc Odenthal è stato sconfitto dallo svedese Joakim Dvärby agli ottavi di finale della categoria 90 kg.

11:48 L’attesa è soprattutto per l’ingresso sul tatami di Teddy Riner. Non manca molto all’esordio del campione olimpico dei +100 kg.

11:45 Al momento sono in corso le eliminatorie delle categorie 90 kg e 100 kg. Il francese Iddir, dopo aver eliminato Facente, si è qualificato ai quarti di finale battendo per ippon l’ungherese Gergö Fogasy.

11:43 Eliminata anche Assunta Galeone, battuta per waza-ari dall’olandese Steenhuis. Non ci sono più azzurri in tabellone quest’oggi.

11:34 Pochi minuti all’ingresso di Assunta Galeone sul tatami 1.

11:22 Si avvicina il momento di Assunta Galeone, che sarà impegnata sul tatami 1 contro l’olandese Guusje Steenhuis. Lo scorso anno, all’European Open di Sofia, vinse la judoka Oranje.

11:11 Eliminazione per Facente. Uno yuko su yoko-tomoe-nage basta al francese Iddir per qualificarsi agli ottavi di finale. All’Italia resta solo Assunta Galeone.

11:03 Meno di un minuto e Rodrigues chiude la pratica. Spazio all’azzurro ed al francese, non ci sono precedenti tra i due.

11:00 I judoka dei primi incontri stanno facendo il loro ingresso sul tatami. Al termine della sfida tra il portoghese Tiago Rodrigues ed il cipriota Robert Nicola, sarà la volta di Facente-Iddir sul tatami 4.

10:55 Da segnalare che proprio nel tabellone dei 90 kg manca il greco Ilias Iliadis, che non ha recuperato dall’infortunio al menisco che lo ha costretto all’operazione chirurgica.

10:50 Tra dieci minuti inizierà il programma di giornata con la categoria 90 kg, quella di Walter Facente. L’azzurro sarà impegnato sul tatami 4 contro il francese Alexandre Iddir nel secondo incontro di giornata.

EUROPEI DI JUDO 2014
CALENDARIO – STATISTICHE E RECORD – LE FAVORITE – I FAVORITI – PRONOSTICI
Squadre: FRANCIA – GEORGIA – GRECIA – ITALIA (femminile – maschile– OLANDA – RUSSIA
Risultati: DAY 1 DAY 2

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version