Artistica

Ginnastica, Carlotta Ferlito è infortunata. Addio Europei 2014

Pubblicato

il

Carlotta Ferlito non potrà ufficialmente partecipare agli Europei 2014 di ginnastica artistica, in programma a Sofia (Bulgaria) dal 12 al 18 maggio.

La siciliana, dopo alcune false informazioni che sono circolate nelle ultime ore, ha voluto fare chiarezza tramite la sua pagina Facebook: “A causa di problemi di salute, non potrà allenarsi fino al nuovo ok del medico e domani non prenderà parte al collegiale di Brescia (da qui uscirà il quintetto che ci rappresenterà ai campionati continentali, ndr)”.

Ovviamente non si conoscono ulteriori dettagli sui suoi problemi/infortunio ma, come specificato sul social network, speriamo che questi giorni pasquali la aiutino a riposare e a recuperare al meglio. Di certo serviranno almeno due settimane di completo standby per poter tornare in palestra.

Ecco così spiegato a cosa si riferisse l’hashtag #StayStrongCarlotta con cui i suoi fan l’avevano incitata nella giornata di ieri su Twitter (entrato nelle tendenze, cioè tra i 10 hashtag più usati). Un grosso in bocca al lupo da parte di tutti noi.

Ricordiamo anche che la 19enne non aveva preso parte al Trofeo di Jesolo per un dichiarato risentimento muscolare e che la sua unica gara stagionale risale al 1° marzo quando concluse all’ultimo posto l’American Cup.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version