Judo

Judo: il Grand Prix di Samsun in LIVE streaming

Giulio Chinappi

Pubblicato

il

Inizia quest’oggi la tre giorni del Grand Prix di Samsun, in Turchia. Nella prima giornata scenderanno sul tatami cinque categorie: -48 kg, -52 kg e -57 kg femminili, -60 kg e -66 kg maschili.

Tra le -48 kg, Valentina Moscatt esordirà agli ottavi di finale contro la tedesca Sonja Wirth. Odette Giuffrida (-52 kg), dovrà invece attendere di conoscere la vincente della sfida tra la russa Antonina Kirievskaya e la kazaka Lenariya Mingazova. Due, invece, le azzurre impegnate nella categoria -57 kg, con Martina Lo Giudice che dovrà vedersela con la forte austriaca Sabrina Filzmoser ed Alessia Regis che incontrerà l’azera Shahana Huseynova.

Tabellone molto affollato tra i -60 kg: Carmine Maria Di Loreto sfiderà al secondo turno il mongolo Ganbold Munkhtur, mentre Fabio Basile incontrerà il kazako Askhat Telmanov. Nessun azzurro sarà invece presente tra i -66 kg.

AGGIORNAMENTO 10:30 Martina Lo Giudice (-57 kg) è stata battuta dall’austriaca Filzmoser: quando l’azzurra ha messo a segno uno yuko, l’austriaca ne ha approfittato per ribaltare la situazione a suo favore, vincendo per ippon su osaekomi.

AGGIORNAMENTO 10:40 Anche Alessia Regis, nella stessa categoria della Lo Giudice, non riesce a superare il suo primo incontro. A passare è l’azera Huseynova.

AGGIORNAMENTO 10:50 Odette Giuffrida (-52 kg) supera per ippon la russa Antonina Krievskaya. Ai quarti di finale se la vedrà con l’israeliana Gili Cohen.

AGGIORNAMENTO 11:10 Avanza Valentina Moscatt (-48 kg), che batte la tedesca Sonja Wirth, mentre Carmine Di Loreto (-60 kg) è stato sconfitto per yuko dal mongolo Ganbold Munkhtur. Ai quarti di finale la Moscatt troverà l’ostica ucraina Maryna Cherniak.

AGGIORNAMENTO 11:35 Fabio Basile (-60 kg) è stato eliminato dal kazako Askhat Telmanov per numero di shido (3-2).

AGGIORNAMENTO 11:55 Odette Giuffrida ha sconfitto anche Gili Cohen ed è in semifinale! La sua avversaria sarà la fortissima rumena Andreea Chițu, vicecampionessa europea in carica.

AGGIORNAMENTO 12:05 Valentina Moscatt è stata sconfitta per ippon dall’ucraina Maryna Cherniak, ma potrà rifarsi nei ripescaggi per la medaglia di bronzo, dove affronterà la turca Dilara Lokmanhekim.

AGGIORNAMENTO 12:40 Straordinaria Odette Giuffrida, che supera per shido la rumena Andreea Chițu ed accede alla finale di questo pomeriggio, dove affronterà la campionessa del mondo Majlinda Kelmendi (Kosovo).

AGGIORNAMENTO 13:00 Valentina Moscatt ha vinto il ripescaggio contro la turca Dilara Lokmanhekim, tra poco conosceremo il nome della sua avversaria nella finale per il bronzo.

AGGIORNAMENTO 13:30 L’avversaria della Moscatt per il bronzo sarà la turca Sümeyye Akkus.

AGGIORNAMENTO 14:12 Terminano qui gli incontri della mattina, ci rivediamo alle ore 16:00 per l’assegnazione delle medaglie.

https://www.youtube.com/watch?v=WW0Xoz3iu3Y

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI

Immagine: EJU

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Exit mobile version