Artistica

Ginnastica, American Cup: ci siamo. Il nostro pronostico finale

Stefano Villa

Pubblicato

il

Mancano poche ore all’inizio della American Cup (inizio alle 17.30 ora italiana) e come di consueto facciamo il nostro pronostico per l’evento di Greensboro, valido come terza tappa della Coppa del Mondo 2013/2014 di ginnastica artistica.

Al primo posto Elizabeth Price. La statunitense sembra una spanna sopra a tutte le avversarie e ha nel mirino la conquista della Sfera di Cristallo.

Al secondo posto Brenna Dowell, l’altra ragazza a stelle e strisce, al rientro dopo essere stata riserva ai Mondiali di Anversa e dotata di ottime potenzialità.

Al terzo posto Victoria Moors. La canadese era già in palla ai WOGA, ha portato in gara un nuovo elemento e potrebbe dare la stoccata decisiva col suo Silivas.

Al quarto posto Vanessa Ferrari. Diciamo che è anche un discorso scaramantico (aveva portato bene a Stoccarda e a Glasgow). La bresciana è in piena lotta per il terzo bronzo consecutivo, in battaglia per la 29esima medaglia internazionale della carriera. Con una gara pulita, senza cadute come invece capitato a Firenze, viaggerà su questi livelli.

Al quinto posto Giulia Steingruber. La svizzera risponde presente per l’ennesima volta, è un’eccellente all-arounder e sarà sicuramente un osso duro da controllare. Difficilmente scenderà sotto questa posizione.

Al sesto posta Roxana Popa. Buona all-arounder, belle parallele.

Al settimo posto Carlotta Ferlito che siamo curiosi di vedere alla trave e al corpo libero, per vedere se ci sono dei nuovi elementi e/o delle modifiche su quanto conosciamo. La siciliana potrebbe tranquillamente lottare anche con la Popa, poi spingersi oltre è davvero difficile perché Moors, Ferrari e Steingruber sono notoriamente più generaliste.

All’ottavo posto Sophie Scheder, la tedesca a cui è stata donata una wild card. Attenzione ai suoi staggi.

 

Articoli correlati

Tutto il programma della American Cup

American Cup: tutto quello che bisogna sapere. Programma, ginnaste partecipanti, regolamento.

VIDEO: lo spettacolo della American Cup.

Ferrari & Ferlito: è il vostro momento. Cosa aspettarci dalle due italiane?

I punti forti e le caratteristiche di tutte le ginnaste: chi vincerà?

Quanto guadagnano le ginnaste alla American Cup?

VIDEO – Il meglio della prova podio: ok USA, nuovo elemento Moors, e l’Italia…

Simone Biles e Larisa Iodache infortunate!

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Exit mobile version