Snowboard
Snowboard: March terzo nel PSL di Bad Gastein, ma è giallo in semifinale
Un eccezionale Aaron March è terzo nel primo dei due slalom paralleli (PSL) in programma nel fine settimana a Bad Gastein, in Austria. L’azzurro, tuttavia, può recriminare per un giallo accaduto in semifinale contro il padrone di casa Andreas Prommegger, poi battuto dal tedesco Alexander Bergmann al primo successo in carriera nella Coppa del Mondo. March, infatti, è arrivato con lo stesso tempo del detentore della coppa di cristallo e si è dovuto accontentare della ‘small final’ per via del risultato delle qualifiche, ma l’italiano è parso nettamente in vantaggio su Prommegger, aiutato dal finale decisamente più veloce della pista rossa.
Tra le donne vittoria di Patrizia Kummer, l’elvetica sempre più lanciata verso un’Olimpiade da protagonista. Seconda piazza per Ester Ledecka (Repubblica Ceca), mentre il podio è completato dall’austriaca Marison Kreiner. Undicesima e out agli ottavi di finale per pochi centesimi, ma comunque qualificata per Sochi, la 20enne Nadya Ochner.
Out nelle eliminatorie tutti gli altri atleti azzurri: preoccupante soprattutto l’involuzione di Roland Fischnaller, dal quale ci si aspetta una risposta già nel secondo PSL di domenica che tornerà a svolgersi con la formula della doppia manche. March, invece, punterà a bissare il podio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris