Tennis

Tennis, quale futuro per Roger Federer?

Pubblicato

il

Il 2014 segnerà l’anno del suo 33° compleanno ma sarà anche una sorta di spartiacque per il futuro di Roger Federer: lo svizzero, attualmente numero 6 nel ranking mondiale Atp, si troverà alle prese con un anno che dirà molto sulle sue ambizioni future.

Dopo un 2013 che lo ha visto trionfare soltanto nel torneo Atp di Halle in Germania, con il peggior rendimento di sempre negli Slam, per lo svizzero è giunto il momento di fare i conti con la carta d’identità ed un fisico che non da più le stesse risposte di un tempo.

Il bilancio di 45 vittorie e 17 sconfitte registrato quest’anno non lo avrà certamente reso felice ed ha denotato qualche scivolone di troppo contro avversari non irresistibili. Negativo poi il bilancio contro Nadal: il mancino di Manacor si è imposto infatti in tutti i 4 precedenti tra i due, ribadendo definitivamente le gerarchie tra i due.

Le Roi si trova davanti ad un bivio nel 2014: privilegiare la qualità dei tornei, impegnandosi solo in quelli principali, oppure ripartire a razzo cercando un ultimo assalto al podio nel ranking Atp? Considerando infine il suo rendimento nei tornei del Grand Slam, quale sarà il suo rendimento nelle gare a 5 set?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version