Badminton

Italian International: a Roma il grande badminton

Pubblicato

il

Scatta domani la XII edizione dell’Italian International di badminton, con il PalaFijkam di Ostia pronto ad accogliere in questi giorni molte stelle del volano internazionale, per un totale di 294 atleti di 37 nazioni diverse.

Tra i nomi di spicco, infatti, quello del finlandese Ville Lang, numero 37 al mondo e miglior europeo nel ranking globale, così come lo spagnolo Pablo Abian; sempre dalla Spagna arriva la talentuosissima Carolina Marin, classe 1993, considerata l’astro nascente del badminton al femminile; quest’ultima, peraltro, è stata cresciuta proprio da Artur Ruiz, da pochi mesi nuovo direttore tecnico della federazione italiana.

A proposito di azzurri: la rappresentativa tricolore sarà davvero molto nutrita. Tra le ragazze, ci saranno l’altoatesina Claudia Gruber e la sua giovanissima corregionale (17 anni) Karin Maran; tra i ragazzi, i nostri due migliori specialisti, ovvero Rosario Maddaloni e Giovanni Greco, gli sparring indonesiani Wisnu Haryo Putro e Indra Bagus Ade Chandra, l’alessandrino Marco Mondavio e l’altro sudtirolese Pirmin Klotzner. Questo torneo costituirà dunque una cartina di tornasole importante per verificare lo stato di forma del badminton italiano e la bontà del progetto avviato con il focus sulle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version