Artistica
Anversa 2013: Busnari derubato, ancora quarto!
Alberto Busnari viene anche derubato di una medaglia. Il Cavaliere di Melzo è ancora quarto, per l’ennesima volta. L’abbonamento al legno continua per l’azzurro che pensava di festeggiare con una medaglia le 35 candeline spente ieri.
Abe conduce un esercizio perfetto all’amato cavallo con maniglie, con la bellissima esecuzione del movimento che porta il suo cognome. I giudici, però, si aggrappano eccessivamente a una difficile salita in verticale prima dell’uscita e a una sporcatura successiva. Potrebbe essere stato penalizzato anche il basso ritmo nei primi 15 secondi gara.
La giuria lo valuta 15.600, dandogli solo 8.500 di esecuzione. Il super D Score iniziale (7.1) non gli serve per salire sul meritato podio, che ha inseguito per tutta la carriera.
Questa volta, con tutti i big rimasti esclusi in qualifica, sembrava l’occasione migliore per togliersi la soddisfazione di una carriera ma un paio di sorprese e due evidenti errori di valutazioni lo hanno buttato giù.
Oro (meritatissimo) al giapponese Kameyama che ha eseguito un esercizio pulitissimo, chiaro, lineare: 15.833 inattaccabile.
Sono i 15.633 regalati a Max Whitlock e a Carrol a lasciare estremamente perplessi. Il britannico ha sì un altissimo 7.2 di D Score, ma commette un grave errore proprio sul Busnari. La sua fortuna è che era ad inizio esercizio. I giudici se lo dimenticano, nonostante una condotta di gara non superlativa.
Il messicano, invece, strabilia tutti con dei mulinelli velocissimi e quelli bastano per regalargli l’argento. Ma è davvero troppo!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter