Artistica

Ginnastica, Clamoroso Mondiali: Afanaseva out, Komova in forse

Pubblicato

il

Valentina Rodionenko, Direttrice Tecnica del Team Russo di ginnastica artistica, ha diramato le convocazioni per i Mondiali. Ci sono dei grossi colpi di scena!

Ksenia Afanaseva, super favorita per il titolo al corpo libero, non è riuscita a recuperare dall’infortunio occorsele qualche settimana fa e non sarà presente ad Anversa!

 

Viktoria Komova, colpita da una meningite due settimane fa, rimane ancora in forse. La vicecampionessa olimpica è tornata ad allenarsi e si giocherà l’ultimo posto disponibile in squadra nel ballottaggio con Anna Rodionova… Banale dire che una Viky anche al 50% della forma sarebbe da preferirsi.

 

Ovviamente presente la Regina Aliya Mustafina: Campionessa Mondiale 2010, Campionessa Europea in carica, bronzo olimpico si giocherà il titolo in una lotta contro Simone Biles e Kyla Ross.

Le altre convocate sono Maria Paseka, specialista al volteggio, e Tatiana Nabieva, fresca vincitrice della Russian Cup.

 

Sarebbe già stato deciso anche lo schema di partecipazione. Mustafina e Nabieva farebbero l’all-around.

Se Komova sarà presente farà parallele e trave, mentre la Paseka si cimenterà al volteggio e si deciderà poi il corpo libero. In assenza di Komova: Paseka si esiberebbe alla tavola, sugli staggi e al quadrato magico mentre la Rodionova salirebbe solo sui 10cm.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version