Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, Top&Flop serie A1: Bolzano torna a perdere

Pubblicato

il

Top

Valpellice e Renon, spettacolo di casa: Ci vuole il pallottoliere per contare i gol realizzati nelle ultime tre partite giocate tra le due squadre. In tutto fanno 44 in cinque partite. Prima il 5-5 della Valpe contro l’Asiago (vincente ai rigori) e il successo agli shootout dei Rittnerbaum dopo il 4-4 con l’Alleghe. Poi il successo ai rigori del Ritten nel confronto diretto, dopo che i 60 minuti più supplementari si erano chiusi sul 6-6. Quindi la sconfitta per 5-1 della Valpe in casa dell’Alleghe e la vittoria per 5-3 del Renon a Bolzano. Che spettacolo!

Adam Denis super goalie: Ok, mercoledì col Renon ha preso quattro gol e l’Alleghe ha anche perso ai rigori, ma poi ha chiuso la porta nelle partite di venerdì e domenica. Shootout in casa della capolista Val Pusteria, un solo gol subito nel 5-1 al Valpellice quinto in classifica. Che giocatore meraviglioso!

Flop

Bolzano, allarme difesa: Niklas Hjalmarsson se n’è andato, e le Volpi sono tornate a sentire il sapore amaro della sconfitta. La difesa è il punto debole di una squadra che può ripetere il titolo conquistato un anno fa, e deve essere rattoppata quanto prima. Anche perché ci sono pure le finali di Continental Cup da giocare. La dirigenza è già al lavoro, i tifosi aspettano.

Il ghiaccio sciolto di Milano: Non bastano le prestazioni opache (una vittoria e una sconfitta tra mercoledì e venerdì) di una squadra costruita per puntare più in alto del settimo posto che garantisce comunque dei playoff ormai blindati a prescindere dal Relegation Round. Ora pure il guasto all’impianto di refrigerazione dell’Agorà che ha impedito di giocare la partita casalinga contro Asiago. Che brutta stagione per Milano.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version