Ciclismo

Ciclismo, le pagelle del Tour: Cavendish perfetto senza squadra

Pubblicato

il

La seconda tappa in linea del Tour si è conclusa con la vittoria di Mark Cavendish, ma andiamo a vedere come si sono comportati anche gli altri protagonisti con le consuete pagelle.

CAVENDISH Mark, 9,5: lasciato solo dalla squadra(5 per il Team Sky, che non è in grado di proteggere nè lui nè Wiggins al meglio) riesce nell’ultimo chilometro a fare qualcosa di eccezionale, risalendo dalla ventesima alla terza posizione prima di lanciare lo sprint vincente. Ennesima dimostrazione di forza da parte di Cannonball che si impone per alcune decine di centimetri.

GREIPEL Andrè, 8: lavoro fantastico della Lotto-Belisol non finalizzato al meglio dal velocista tedesco che però si è arreso solo ad un grandissimo Cavendish. Il successo è sfuggito per pochissimo e non è detto che il britannico possa sempre pescare il jolly del recupero finale.

GOSS Matthew, 7: buona volata dell’australiano che sfruttando la scia riesce quasi a tornare sotto ai primi due. Un ottimo terzo posto per lui che velocista puro non è e che potrebbe sfruttare situazioni favorevoli in futuro.

VEELERS Tom, 7: ottima prova anche per lo sprinter della Argos-Shimano orfana del suo velocista di punta Marcel Kittel, debilitato non ha disputato la volata.

PETACCHI Alessandro, 7: passano gli anni, ma lo spezzino è sempre presente negli ordini di arrivo che contano. Un quinto posto nella prima volata del Tour lascia ben sperare specialmente per quelle volate “atipiche” in cui l’esperienza dell’italiano potrà farsi valere.

SAGAN Peter, 5,5: certo, non è un velocista puro e ieri l’ha dimostrato. Oggi, però, quasi tutti si aspettavano qualcosa di più dallo slovacco che ha raccolto “solamente” un sesto posto. Domani avrà comunque la possibilità di rifarsi su un arrivo più congeniale alle sue caratteristiche.

foto tratta da podiumcafe.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version