Lucca Comics 2020 - Lucca Changes
Crediti foto: IG @luccacomicsandgames

Il Lucca Comics 2020, la manifestazione nerd più famosa in Italia, quest’anno si svolgerà in maniera differente: eventi in spazi chiusi, campfire in tutto il Paese e numerose iniziative speciali. Fra gli ospiti Zerocalcare e Terry Brooks

Lucca Changes 

Si delinea la prossima edizione del “Lucca Comics & Games 2020” che, per adeguarsi alle restrizioni imposte dal Coronavirus, adotterà la nuova formula del “Lucca Changes“. Introdotte diverse novità, alcune delle quali chiarite in una conferenza stampa tenuta il 10 settembre. Come già noto, la manifestazione si articolerà fra eventi dal vivo (a Lucca), altri trasmessi in streaming (tv e radio grazie alla collaborazione con RAI) e poi i cosiddetti “campfire“, ovvero “mini-eventi” organizzati, in tutta Italia, all’interno di negozi, librerie e fumetterie. Il festival si svolgerà dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 e sarà ad accesso prevalentemente gratuito. All’interno dell’offerta digitale s’inserisce, inoltre, lo store presente su Amazon (divenuto partner commerciale) che darà a tutti gli appassionati, che seguiranno gli spettacoli da casa, l’opportunità di acquistare i titoli presenti.

Eventi dal vivo

Lucca sarà il “campfire” più grande di tutti ma, diversamente dal solito, non ci saranno eventi all’aperto ad accesso libero e gli stand. La città, però, fornisce spazi in cui svolgere incontri, presentazioni, “firma copie”, acquisti e assistere agli spettacoli nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria. Sarà presente anche un enorme “pop-up store”, di mille metri quadrati, realizzato in collaborazione con “Il Collezionista e DungeonDice” che consentirà di acquistare le novità editoriali.

Cosplay

Non potrà mancare, ovviamente, il cosplay. Quest’ultimo sarà al centro del “Lucca Cosplay Live Show” che si svolgerà sabato 31 ottobre nell’Auditorium di San Francesco. In collaborazione con l’Ambasciata del Giappone e con l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese, ci saranno diversi eventi mandati in streaming.

Ospiti

Fra gli ospiti più attesi ci sono Zerocalcare, che presenterà la sua nuova opera “Scheletri” e lo scrittore, di romanzi fantasy, Terry Brooks che festeggerà, con il pubblico italiano, l’epica chiusura della serie di “Shannara“. Dopo quarant’anni di storia (il primo libro è del 1977), con “The Last Druid” (in uscita negli Stati Uniti il 27 ottobre) si chiude infatti anche il ciclo della “Caduta di Shannara”. Terry sarà presente in streaming, il 31 ottobre, per rispondere alle domande dei fan.

Tutti gli spazi e gli eventi saranno accessibili con l’acquisto di un biglietto disponibile, a partire dall’inizio di ottobre, sul sito “luccachanges.com“.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: IG @luccacomicsandgames