FlixBus
Crediti Foto: Shutterstock.com

“Ci adeguiamo alle disposizione anti-Covid”. Flixbus Italia ha cancellato i viaggi programmati di 5mila passeggeri. L’azienda, si legge in una nota, sta contattando i viaggiatori per offrire una soluzione alternativa (qualora disponibile) o il rimborso

Nuove disposizioni

A seguito delle nuove disposizioni, FlixBus Italia è costretta a cancellare viaggi programmati per quasi 5mila passeggeri. A renderlo noto l’azienda stessa, la quale ha poi specificato che le cancellazioni sono legate al Dpcm del 7 agosto 2020 (“distanziamento sociale” a bordo dei mezzi). La società di trasporti low-cost, in queste ore, sta provvedendo a contattare i clienti coinvolti dalle cancellazioni, per offrire una soluzione di viaggio alternativa (qualora possibile) o il rimborso.

“Più di chiunque altro abbiamo rispettato, sin dall’inizio, ogni disposizione del governo per poter garantire il massimo della sicurezza ai passeggeri e ai lavoratori. Lo faremo anche stavolta! Proveremo a ridurre i danni per i nostri clienti, ma i disagi saranno inevitabili. Ma questo ci viene imposto e noi, responsabilmente, vogliamo e dobbiamo adeguarci alle nuove linee guida” ha dichiarato Andrea Incondi,”Managing Director” di FlixBus Italia. Quest’ultimo si è rivolto, successivamente, al governo per chiedere maggiore sostegno in questa fase:

“Chiediamo però di avere indicazioni chiare e coerenti. Noi trasportiamo milioni di persone, ed è impossibile, per chiunque, organizzare un servizio di trasporto se le regole cambiano ogni due settimane”

Incondi ha poi sottolineato un “trattamento differenziato” in merito alle normative “anti-contagio”. Esempio nei riguardi del trasporto aereo dove, al momento, è stata confermata la deroga al “distanziamento sociale”.

Codacons

Il “Codacons” prevede “enormi disagi” per i viaggiatori costretti a ricorrere alle soluzioni alternative e a mettere mano al portafogli. Viene chiesto, quindi, che i diritti dei consumatori siano pienamente garantiti, con rimborsi dei biglietti automatici, veloci e senza ostacoli o complesse procedure.

Segui OA Plus su Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui