Estate 2020 camper
Crediti Foto: Shutterstock.com

La piattaforma Yescapa comunica i dati relativi alle prime due settimane di giugno: +150% di visite, +120% di prenotazioni dall’Italia e +200% dall’Europa. Il camper è il protagonista indiscusso dell’estate 2020

Una soluzione per l’estate 2020

Estate 2020, la prima vacanza nell’era post Covid-19. Gli italiani sono alla ricerca di una soluzione, in linea con le norme del distanziamento sociale, che permetta massima libertà di spostamento. I vacanzieri stanno prendendo una decisione ben definita, cioè quella del camper. Quest’ultimo, infatti, è in grado di soddisfare entrambi i criteri descritti in precedenza.

Yescapa 

I dati registrati dalla piattaforma europea Yescapa (leader del camper-sharing tra privati), nelle prime due settimane di giugno, confermano questa tendenza. I numeri “parlano” di un traffico utenti, sulla piattaforma, quadruplicato. Un aumento del 150% di visite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In Italia, nel mese di giugno, le prenotazioni sono cresciute del 120% (con oltre 2.000 richieste) mentre in Europa la crescita è del 200%. Molti gli italiani, inoltre, che scelgono di trascorrere le ferie sulle strade nostrane. Tra le mete più ambite il sud Italia, le isole e le Dolomiti. Tanti gli utenti che dichiarano, al momento della prenotazione, di essere alla loro prima esperienza in camper.

Impatto contrastante

Il settore, ovviamente, ha un impatto contrastante sull’economia turistica. Se da un lato favorisce il turismo locale, portando visitatori nelle destinazioni meno note del nostro Paese, dall’altro sottrae clienti alle strutture ricettive tradizionali e impatta negativamente sulla viabilità.

In ogni caso, quella del camper, è indubbiamente una valida soluzione per trascorrere le ferie estive 2020 rispettando le normative vigenti.

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

Crediti Foto: Shutterstock.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui