Rai1, una storia da cantare dedicata a sanremo: tutti gli ospiti della prima puntata
Grafica a cura di Juary Santini
Una Storia da Cantare, parte la seconda edizione con Bianca Guaggero ed Enrico Ruggeri: il Festival di Sanremo protagonista del primo appuntamento.

Parte su Raiuno la seconda edizione di Una storia da cantare con quattro nuove puntate speciali dedicate alla musica italiana e ai suoi più grandi protagonisti. Dopo il successo di ascolti e il seguito anche sul web, alla conduzione tornano l’attrice, sempre più conduttrice, Bianca Guaccero ed il cantautore Enrico Ruggeri.

Sanremo 2020 è ormai concluso, ma non si smette di parlare d’altro. Così, anche il primo appuntamento di Una storia da Cantare sarà dedicata proprio al Festival della Canzone Italiana.

In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, nello show musicale di sabato 15 febbraio 2020 ci saranno le storie di sei grandi cantautori nazionali che al Teatro Ariston hanno lasciato il segno, scrivendo pagine indelebili di musica e televisione.

Da Vasco Rossi con la sua dirompente Vita spericolata, ad Adriano Celentano con 24.000 baci e Chi non lavora non fa l’amore in coppia con Claudia Mori, passando per il recordman di vittorie della kermesse Domenico Modugno con le storiche Nel blu dipinto di blu e Dio come ti amo, fino a Ivano Fossati, autore di perle sanremesi come E non finisce mica il cielo; interpretata dalla vincitrice del premio “Vorrei cantarti fra cent’anni” Mia Martini, o Le notti di maggio cantata dalla voce inconfondibile di Fiorella Mannoia; entrambe vincitrici del Premio della Critica.

Nella puntata ascolteremo anche il racconto di Sergio Endrigo, sul podio nella kermesse canora con le sue Canzone per te e Lontano dagli occhi, e Luigi Tenco con la sua, purtroppo, unica e drammatica partecipazione al Festival con l’incompresa Ciao amore ciao.

Ospiti Una Storia da Cantare: da Ermal Meta a Fabrizio Moro, passando per Paola Turci, Patty Pravo e Noemi, fino ai protagonisti di Sanremo 2020 Bugo, Irene Grandi e Leo Gassman.

Ad interpretare, o meglio reinterpretare, i brani del sestetto di cantautori italiani ci sarà un folto gruppo di ospiti; alcuni dei quali protagonisti proprio dell’ultimo “Festival dei fiori”. Ma scopriamoli subito.

Ospiti di Guaggero e Ruggeri nella prima puntata su Rai1 di Una Storia da Cantare, troveremo: Beppe Fiorello, Noemi, Patty Pravo, Fabrizio Moro, Elio, Paola Turci, Sergio Cammariere, Renzo Arbore, Serena Rossi, Giuliano Palma, Giusy Buscemi, Maldestro, i Decibel, Funk Off l’attore Stefano Fresi ed Ermal Meta; che torna in televisione dopo diversi mesi di assenza.

Inoltre si esibiranno anche i protagonisti del 70° Festival di Sanremo: Leo Gassmann, vincitore della sezione “Nuove Proposte”, Irene Grandi che all’Ariston ha presentato proprio un brano firmato da Vasco, dal titolo Finalmente io; e “a sorpresa” ci sarà anche Bugo; il chiacchieratissimo cantautore indie, diventato popolarissimo dopo quello che è stato definito anche come il “Bugo Gate” o “Caso Bugo-Morgan”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS