Francesco Motta

Arriverà nelle librerie a marzo “Vivere la musica”, il primo libro di Francesco Motta edito da Il Saggiatore. Si tratta del racconto, si legge sulla pagina della casa editrice, “delle prime lezioni di piano e dei primi concerti, dei dubbi e dei sacrifici fatti per trovare la propria voce, di imperfezione e metodo, della vita e del potere salvifico della musica”.

 

Il cantautore livornese, che a dicembre ha pubblicato l’album live “Motta dal vivo” registrato durante l’ultima data del fortunato tour seguito all’uscita diVivere o Morire” e alla partecipazione a Sanremo, e che lo ha visto suonare fra gli altri con Les Filles De Illighadad, scrive: “Ecco, se qualcuno mi chiedesse cos’è per me la musica, risponderei senza pensarci troppo: è la nostra solitudine nel mondo, la nostra possibilità di stare soli con noi stessi. Un abbandono che non ha nulla a che vedere con l’emarginazione, ma che anzi ci spinge a cercare nella profondità della nostra anima il vero benessere, per condividerlo poi con le solitudini di tutti gli altri”.

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteSANREMO HISTORY. I look indimenticabili in passerella all’Ariston in 69 anni di Festival
Articolo successivoMusica Italiana, Concerti. Pinguini Tattici Nucleari, dopo Sanremo arriverà il tour nei palasport
Margherita Ventura
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna con una tesi sulla Storia dell'Arte Medioevale, è giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti di Bologna dal 2001. Ha collaborato con le testate giornalistiche Il Resto del Carlino, Corriere Romagna, Casa Vogue e dal 2011 è socia e responsabile insieme ai colleghi giornalisti Enrico Spada, Claudio Bolognesi e Riccardo Rossi di Cless, società cooperativa che si occupa di servizi multimediali ed editoriali. Dal 2016 è responsabile della redazione e conduttrice del programma televisivo LatoA ideato dal giornalista Enrico Spada, in onda sul canale del digitale terrestre Radio Italia Anni 60 TV. Dal 2018 è parte dello staff e personal assistant della giornalista Rai Cristina Tassinari, ideatrice del Festival Internazionale della Disco Music "Disco Diva". Attualmente è autrice e caporedattrice per OAPlus, sezione di OASport dedicata a musica, spettacoli e intrattenimento. Appassionata di arte e musica, si diletta a suonare la chitarra elettrica. Ama la vita, la gente e il rock'n'roll.