Foto Matteo Rasero/LaPresse

CLICCA QUI PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

UPDATE 16/3

11.10:

E’ stato rinviato il live di Fasma. I concerti, originariamente previsti il 3 aprile a Roma e il 5 aprile a Milano, sono posticipati a venerdì 15 maggio al Teatro Centrale di Roma e sabato 16 maggio ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti già acquistati resteranno validi per le nuove date.

Il concerto di Brunori Sas a Jesolo, in origine previsto per il 3 marzo scorso, è stato riprogrammato: il live andrà in scena il 20 novembre al PalaInvent di Jesolo, sempre alle 21.00. Scrive lo staff di Dario Brunori: “I biglietti già acquistati saranno validi per la nuova data. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne. Tutte le informazioni su www.azalea.it e www.ticketone.it“.

Il Torino Jazz Festival in programma dal 25 aprile al 2 maggio, sarà posticipato in autunno, dall’1 all’8 ottobre 2020. Gli organizzatori comunicano che al momento resta confermato l’appuntamento del 27 aprile al Teatro Regio con il trio di Gianluigi Trovesi, Fabrizio Bosso e la Filarmonica TRT diretta da Stefano Montanari.

Il concerto dei Metronomy in programma all’Alcatraz di Milano il 25 marzo è stato spostato – sempre all’Alcatraz – al 24 settembre. I biglietti già acquistati verranno ritenuti validi per la nuova data. Chi volesse richiedere il rimborso dei biglietti potrà farlo presso i punti vendita o presso il gestore di vendita online dove gli stessi sono stati acquistati entro e non oltre il 18 aprile 2020. Il rimborso riguarderà il prezzo del biglietto comprensivo dei diritti di prevendita. Come da condizioni di vendita, non sarà rimborsato alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso del titolo di accesso integro. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso. Non verranno accettate richieste di rimborso per acquisti effettuati al di fuori dai canali ufficiali di vendita.

Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, Baobab Music & Ethics è costretta a rinviare le date del “Dente club tour 2020” di Dente, la cui partenza era prevista il 13 marzo da Brescia. Questo il nuovo calendario del tour: 17 aprile Montemarciano – AN (Teatro Alfieri), 18 aprile Napoli (Common Ground), 24 aprile Genova (Balena Festival), 25 aprile Torino (Omega per Resistenza c/o Spazio 211), 9 maggio Ravenna (Bronson), 15 maggio Bologna (Locomotiv), 16 maggio Brescia (Latteria Molloy), 22 maggio Conversano – BA (Casa delle Arti), 23 maggio Lecce (Officine Cantelmo). I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per i nuovi spettacoli. Sono annullati i concerti del 3 aprile a Padova (Hall), del 4 aprile a Firenze (Hall) e del 14 aprile a Roncade (New Age), per informazioni e modalità di rimborso rivolgersi ai canali di prevendita e dei locali stessi.

Colorsound informa che, a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e delle conseguenti misure di contenimento e gestione del virus emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il tour di Michele Zarrillo è posticipato al mese di novembre. Sono quindi rimandati i seguenti concerti: Milano il 19 aprile (Teatro Nazionale), Gallipoli – Lecce, il 24 aprile (Teatro Italia), Fermo il 29 aprile (Teatro dell’Aquila), Napoli il 4 maggio (Teatro Diana), Roma il 6 maggio (Teatro Brancaccio), Zurigo il 16 maggio. Le nuove date verranno comunicate al più presto. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di Colorsound.

E’ stato posticipato al 2021 il tour europeo di Ligabue che sarebbe dovuto iniziare il 23 aprile da Amsterdam (Olanda). Qui potete vedere il nuovo calendario.

Il tour di Niccolò Fabi in Europa in programma ad aprile è stato posticipato. Le nuove date saranno comunicate nei prossimi giorni sui canali ufficiali dell’artista e di Magellano Concerti (www.magellanoconcerti.it). Confermato invece il tour estivo in Italia a partire da giugno. Queste le prime date del tour estivo di “TRADIZIONE E TRADIMENTO” (calendario del tour in aggiornamento):

24 GIUGNO – ROMA – TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA (Rock in Roma)

26 GIUGNO – FIESOLE (FI) – TEATRO ROMANO (Estate Fiesolana)

27 GIUGNO – VERONA – TEATRO ROMANO (Rumors Festival)

10 LUGLIO – BOLOGNA – SEQUOIE MUSIC PARK

11 LUGLIO – GRUGLIASCO (TO) – GRUVILLAGE

16 LUGLIO – NAPOLI – ARENA FLEGREA (Noisy Naples Fest)

24 LUGLIO – SARZANA (SP) – MOONLAND FESTIVAL

25 LUGLIO – CESENA – ROCCA MALATESTIANA (Acieloaperto)

26 LUGLIO – GARDONE RIVIERA (BS) – ANFITEATRO DEL VITTORIALE (Tener-A-Mente)

5 AGOSTO – FORDONGIANUS (OR) – ANTICHE TERME ROMANE (Dromos Festival)

8 AGOSTO – LOCOROTONDO (BA) – LOCUS FESTIVAL

10 SETTEMBRE – MILANO – MAGNOLIA

Il concerto dei Sisters of Mercy previsto per giovedì 26 marzo all’Alcatraz di Milano è rinviato a mercoledì 16 settembre presso la stessa venue. Barley Arts ha inoltre annunciato che la band britannica si esibirà anche a Roma il prossimo 15 settembre.

Friends & Partners ha comunicato che il tour europeo di Mahmood è stato rinviato in autunno, secondo il seguente calendario:

3 novembre MILANO – ALCATRAZ (recupero del 14 aprile)
4 novembre FIRENZE – TUSCANY HALL
9 novembre MILANO – ALCATRAZ
13 novembre NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
14 novembre ROMA – ATLANTICO LIVE
17 novembre TORINO/VENARIA – CONCORDIA
19 novembre NONANTOLA (MO) – VOX CLUB
21 novembre S. BIAGIO DI CALLALTA (TV) – SUPERSONIC ARENA

UPDATE 5/3

11.45: Il concerto degli X Ambassadors in programma il 7 marzo al Fabrique di Milano è stato annullato in ottemperanza all’ordinanza della Regione Lombardia. Vivo Concerti ha già messo in atto tutte le misure per il rimborso a coloro che avevano acquistato i biglietti.

11.44: Gigi D’Alessio ha deciso di rinviare le prime date del “Noi Due Tour 2020”.

Di seguito il calendario aggiornato:

  • 11/04 Castel Di Sangro (AQ) – Palasport (Data Zero)
  • 18/04 Bari – Teatro Team
  • 22/04 Crotone – Palamilone
  • 24 e 25/04 Catania – Teatro Metropolitan
  • 27/04 Firenze – Teatro Verdi
  • 29, 30/04 e 1/5 Napoli – Teatro Augusteo
  • 04/5 Genova – Politeama Genovese (recupero data del 25 marzo)
  • 05/5 Torino – Teatro Colosseo (recupero data del 7 aprile)
  • 17/5 Montecatini Terme (PT) – Teatro Verdi (recupero data del 21 marzo)
  • 19/5 Roma – Auditorium Parco della Musica
  • 24/5 Milano – Teatro Nazionale
  • 25/5 Bologna – EuropAuditorium (recupero data del 18 marzo)
  • 27/5 Parma – Teatro Regio (recupero data del 1° aprile)
  • 28/5 Varese – Teatro Openjobmetis (recupero data del 3 aprile)
  • 06/5 Cremona – Teatro Ponchielli (recupero data del 29 marzo)

UPDATE 4/3

19.42: Seguendo le indicazioni delle autorità, OTR live è costretta a sospendere il tour di Irene Grandi che sarebbe iniziato domani, 5 marzo, con la data di Roma al Largo Venue.

10.54: Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, è stato rinviato il “TESTA O CROCE TOUR” dei MODÀ, la cui partenza era prevista il 6 marzo da Catania. Rimane invariata la data speciale all’Arena di Verona il 2 maggio.

Queste le nuove date del tour:

02 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 6 marzo

03 ottobre al PalaCatania di Catania: recupero concerto del 7 marzo

06 ottobre al Palasport di Reggio Calabria: recupero concerto del 17 marzo

09 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 13 marzo

10 ottobre al PalaFlorio di Bari: recupero concerto del 14 marzo

13 ottobre al PalaSele di Eboli (SA): recupero concerto del 10 marzo

12 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma: recupero concerto del 20 marzo

18 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 28 marzo

19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (MI): recupero concerto del 29 marzo

 In seguito allo spostamento del tour dei MODÀ si conferma che i biglietti rimarranno validi per le nuove date.

UPDATE 1/3

15.06: Rinviato il tour ‘Scatola Nera Live’ di Gemitaiz & Madman, la cui partenza era prevista il 7 marzo da Rimini. Queste, a seguire, le nuove date, che sostituiscono le precedenti:

9 APRILE – PALAZZO DELLO SPORT – ROMA

15 APRILE – MEDIOLANUM FORUM – ASSAGO (Mi)

18 APRILE – PALAPARTENOPE – NAPOLI

24 APRILE – TEATRO DELLA CONCORDIA – VENARIA REALE (TO)

29 APRILE – TUSCANY HALL – FIRENZE

Il 9 marzo sarà comunicata la nuova data di Rimini, inizialmente prevista il 7 marzo. In seguito allo spostamento del tour i biglietti rimarranno validi per le nuove date.

15.04: Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, sono state rinviate le date di Milano e Bologna del tour di Willie Peyote, previste per il 4, 5, 7 e 8 marzo. Queste le nuove date, che sostituiscono le precedenti: 6 e 7 aprile all’Alcatraz di Milano e 14 e 15 aprile all’Estragon di Bologna.

 

UPDATE 28/2

11.37: Loredana Berté ha reso nota ai fan la necessità di “spostare la prima parte del “LiBertè Tour Teatrale 2020, considerando che “tutte le location di questa prima parte del tour si trovano proprio nelle regioni finora più colpite (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria)”:

 

 

11.34: Romina Falconi ha fatto sapere che i concerti del 2 marzo a Roma e del 15 Marzo a Milano sono posticipati:

 

10.15: E’ stato rinviato a data da destinarsi il concerto di Giovanni Truppi in programma questa sera al Teatro Sociale di PIANGIPANE (RA) a seguito dei provvedimenti precauzionali adottati dalla Regione Emilia-Romagna a tutela della salute pubblica.

UPDATE 26/2

10.53: Alla luce dei recenti avvenimenti e delle vigenti disposizioni governative, è stato rimandato il “GIUSY FERRERI LIVE 2020”, il tour di Giusy Ferreri la cui partenza era prevista per il 2 marzo da Milano. Per coloro che hanno acquistato i biglietti presso un punto vendita, il rimborso dei biglietti potrà essere eventualmente richiesto rivolgendosi agli stessi punti vendita dove i biglietti sono stati acquistati, entro e non oltre il 20 marzo 2020. 

UPDATE 25/2

10.07: Anche i Negrita hanno rinviato i concerti di Milano, di Bologna (26 febbraio) e Verona (2 marzo).

 

UPDATE 24/2

18.37: Rinviati 3 concerti del tour «PFM canta De André – Anniversary», fra cui quello previsto questa sera a Brescia al Gran Teatro Morato: la data del concerto è rinviata al 22 Maggio. Rinviato anche il concerto a Padova del 27 Febbraio al 24 Maggio e quella di Milano del 25 Febbraio a data ancora da definire. I biglietti acquistati per le date originarie restano validi alle medesime modalità di fruizione.

18.15: A causa delle disposizioni governative per fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria, anche I Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di rinviare il tour nei palazzetti dello sport italiani. Lo ha annunciato la casa discografica del gruppo musicale. Le nuove date del tour saranno comunicate a breve, ma non prima del 6 marzo. Contestualmente, il pubblico potrà decidere se chiedere il rimborso o partecipare ai concerti nelle nuove date.

10.30: Anche Piero Pelù ha disdetto gli Instore di Milano, Bologna e Torino.

 

 

10.13: Annullato anche il concerto di Mabel previsto per questa sera ai Magazzini Generali di Milano. I possessori di biglietto per il concerto potranno chiederne il rimborso. A breve verrà emessa una nuova comunicazione riguardo il possibile recupero del concerto.

10.10: Sospesa la sesta edizione del Seeyousound International Music Film Festival. A tre giorni dall’inizio della VI edizione della kermesse, l’Associazione Seeyousound, organizzatrice del festival, è costretta a comunicare la sospensione della manifestazione, inizialmente prevista al Cinema Massimo MNC di Torino fino a domenica 1 marzo 2020. Aggiornamenti su eventuali riprese della programmazione saranno rese note non appena disponibili.

 

Annullati in queste ore diversi concerti ed eventi nel Nord Italia per arginare il rischio di contagio 

L’allarme Coronavirus è scoppiato in queste ultime ore anche in tutta l’Italia. Lo stato d’emergenza prevede una serie di misure importanti, che vanno a toccare anche i grandi eventi, dai concerti agli spettacoli teatrali. “Ci sono una serie questioni che stiamo verificando. Gli eventi sono tanti. Quelli che saranno rinviabili magari sarà il buon senso a farceli rinviare“, ha dichiarato in conferenza stampa oggi 23 febbraio il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. E in effetti  i primi eventi sono stati effettivamente rinviati.

Ecco com’è la situazione attualmente, che cercheremo di tenere in costante aggiornamento.

CONCERTI ANNULLATI PER IL CORONAVIRUS

Fra i primi concerti annullati nel Milanese ci sono quello del gruppo hip hop olandese Dope D.O.D., che ha annunciato tramite il proprio promoter che tutti i biglietti saranno rimborsabili. La data verrà riprogrammata appena possibile. Annullato poi il concerto dei Big Thief al Circolo Magnolia, previsto per oggi 23 febbraio. Anche in questo caso si procederà con il rimborso dei biglietti.  A questi si è aggiunto anche l’annullamento del concerto dei giapponesi Crossfaith al Legend di Milano, in programma domani 24 febbraio. Restiamo in attesa di nuove comunicazioni per altri eventi previsti nel corso della settimana.

Foto LaPresse – Matteo Corner

 

EVENTI E SPETTACOLI ANNULLATI PER IL CORONAVIRUS

Sospeso l’intero programma anche al Teatro alla Scala di Milano, in attesa di ulteriori disposizioni. Tra gli eventi musicali annullati a causa dell’emergenza c’è poi anche la festa di Radio Deejay, in programma per il 25 febbraio all’Alcatraz di Milano. Lo ha comunicato sul suo profilo Instagram Linus: “Amici, a malincuore ma devo dirvi che abbiamo deciso di annullare la festa di martedì. Le notizie di queste ultime ore ci hanno portato a decidere che è meglio rinunciare a un momento così bello e privilegiare la salute di tutti“.

 

Cancellati infine anche alcuni appuntamenti dell’instore tour di Elettra Lamborghini. In particolare, sono saltati i firma copie della cantante bolognese in programma oggi 23 febbraio a Biella, in Piemonte, e domani 24 febbraio a Genova.

Restiamo in attesa di nuove comunicazioni per altri eventi previsti nel corso della settimana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto LaPresse