Young Signorino: il nuovo singolo Burrocacao Rosa e la pubblicazione dell'album (data e news)

 

La voce di Mmh ah ah ah e di Burrocacao rosa si esibirà in esclusiva per questa unica data in Emilia Romagna al Bravo Caffè di Bologna, nell’ambito della presentazione ufficiale alla stampa del portale online di musica e intrattenimento OAPlus e del Manifesto degli Stati Generali della Musica Emergente da parte del MEI

 

Young Signorino, il fenomeno trapper più discusso del momento, sarà l’ospite d’onore della serata di domani, martedì 14 gennaio, al Bravo Caffè di Bologna durante la quale avverrà la presentazione ufficiale alla stampa di OAPLUS, il nuovo portale nazionale online dedicato a musica e intrattenimento nato dall’idea del giornalista ed editore Enrico Spada, in collaborazione con Giordano Sangiorgi, patron del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

Per l’occasione, il trapper di Cesena presenterà IN ESCLUSIVA live in questa unica data in Emilia Romagna il suo ultimo progetto discografico “L’EPD’AMORE”, edito lo scorso 25 ottobre per l’etichetta Goodfellas. Il nuovo EP di Young Signorino, all’anagrafe Paolo Caputo, è stato anticipato dal singolo “Burrocacao Rosa” che, con un videoclip carico di riferimenti simbolici diventato virale in pochissimi giorni dalla pubblicazione, ha da subito attirato l’attenzione sul giovane trapper e nutrito l’attesa per l’uscita del suo nuovo lavoro discografico.

Ecco il video di “Burrocacao rosa”:

 

Il concerto di Young Signorino si terrà alle ore 22, a conclusione della conferenza stampa di presentazione di OAPlus, in programma alle 18.30. Relazioneranno sul nuovo sito nazionale di musica e spettacolo, con sede in Emilia Romagna, l’editore Enrico Spada, il direttore Ugo Stomeo e i giornalisti responsabili della redazione Margherita Ventura e Claudio Bolognesi. Presenterà l’evento l’attrice e conduttrice televisiva, Chiara Sani.

Ad aprire l’evento sarà, già a partire dalle 18, il patron del MEI Giordano Sangiorgi con la presentazione del Manifesto degli Stati Generali della Musica Emergente – 13 punti gia’ presentati alla Milano Music Week frutto di un incontro itinerante tra oltre 600 operatori del settore tra Milano, Roma, Napoli, Matera, Bologna e Faenza -, durante la quale avverrà anche la consegna del Premio come Miglior Artista Emiliano – Romagnolo dell’Anno a FADI, cantante italo-nigeriano che dopo aver vinto Sanremo Giovani si presenterà fra le Nuove Proposte alla 70esima edizione del Festival di Sanremo. Interverranno la cantautrice Roberta Giallo, Massimo Benini (Irma Records), Red Ronnie, il cantautore Andrea Mingardi, Mattia Pace (Management), Deborah Bontempi ex voce dei Datura e altri artisti ed etichette musicali. Per l’occasione sarà presentato il nuovo distributore digitale indipendente internazionale Altafonte che fa il suo ingresso in Italia con la presentazione del manager italiano Daniele Menci, già Sony Music.

Sempre a cura del MEI, si terrà un Open Mic aperto a tutti gli artisti emergenti. La prima artista ad esibirsi sarà la cantautrice Giulia Mei, seguita dal cantautore Andrea Campi e dalla cantautrice Alessandra Valenziano, con un brano a testa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS