Cover
Cover "Set My Heart On Fire Immediately"

Perfume Genius, uno degli esponenti queer per eccellenza, arrivato alla soglia dei quarant’anni celebra la corporalità nella sua concezione più viscerale.

La crescita artistica di Mike Hadreas, AKA Perfume Genius, è stata, nel corso di dieci anni, semplicemente esponenziale: come un ruscello ha esordito timido e sottile in “Learning” (2010) ingrossandosi sempre di più fino ad arrivare al massimo della piena con l’ultimo, notevole, lavoro discografico: “Set My Heart On Fire Immediately“, pubblicato il 15 maggio 2020 per Matador Records.

A distanza di un lustro dal debutto, l’icona queer per eccellenza sembra infatti aver preso pieno controllo delle sue capacità, sfoderando un suono seducente ed incantevole, arioso e barocco nella programmazione degli archi. Malgrado un sound forse fin troppo differente di traccia in traccia, la quinta fatica discografica di Perfume Genius tocca punti altissimi in più di un momento, come nel caso dell’eccellente “Jason“, impreziosita nell’inciso dal suono del clavicembalo, della conturbante “Your body changes everything” e dalla glaciale “One more try“.

Tra melodie scorrevoli poggiate su dissonanze e su macigni di synth mr. Hadras, arrivato alla soglia dei quarant’anni, celebra in cinquanta minuti e con cognizione e maturità la mai banale bellezza del corpo, la sua forza, la sua molteplicità, quindi la sua potenza. Il risultato è significativo.

VOTO: 7/10

AGGETTIVO:  VISCERALE

TRACKLIST:

1. Whole Life
2. Describe
3. Without You
4. Jason
5. Leave
6. On the Floor
7. Your Body Changes Everything
8. Moonbend
9. Just a Touch
10. Nothing at All
11.One More Try
12. Some Dream
13.Borrowed Light

ARTISTA: PERFUME GENIUS

ALBUM: SET MY HEART ON FIRE IMMEDIATELY

ANNO: 2020

ETICHETTA: MATADOR RECORDS

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS