Maluma, Orville Peck, Vanessa Carlton, Classifica internazionale Oa Plus
In foto, da sinistra a destra: Maluma, Vanessa Carlton, Orville Peck

La classifica delle canzoni più ascoltate durante l’ultima settimana dai nostri redattori torna con un nuovo appuntamento. Dopo la scorsa Top 10, che ha visto in vetta il grande debutto di Bob Dylan, scopriamo insieme la nuova Oa Plus International Chart che vede alcune New Entry come Vanessa Carlton con Miner’s Canary. Il conutry-rocker Orville Peck conquista il podio. 

⬆️ 1° posto | Black Pumas – Oct 33

I Black Pumas e Lady Gaga continuano a contendersi il primo posto. Questa settimana, però, a spuntarla è il duo neo-soul americano con il singolo Oct33. Il brano fa parte del loro primo progetto discografico, che ha consentito al front-man Eric Burton e al chitarrista Adrian Quesada di ricevere anche una nomination ai Grammy Awards come “Miglior nuovo artista”. Il disco, semplicemente battezzato “Black Pumas”, ha convinto ampiamente i critici musicali. Lo scorso mese, il brano è stato proposto in una versione in studio live che ha visto la partecipazione di un quartetto di archi; imperdibile!

LEGGI la recensione di Fabrizio TestaBlack Pumas, il soul tra nostalgia e identità

⬇️ 2° Posto | Lady Gaga – Stupid Love

Se i Black Pumas guadagnano una posizione, ne perde una Lady Gaga che però continua ad incantare e far ballare con la sua nuova hit Stupid Love. La pop-star americana, reduce dallo strabiliante successo del web-show One World: Together At Home, a breve pubblicherà la sua ultima fatica musicale, attesissima. Intanto ha annunciato la tracklist di Chromatica, dove si apprende che nel disco duetteranno con lei Ariana Grande e l’amico Elton John, ma non solo.

LEGGI l’articolo di Margherita Ventura: Lady Gaga annuncia a sorpresa la tracklist di “Chromatica”: fra le guest Elton John e Ariana Grande

⬆️ 3° Posto | Orville Peck – Summertime

Orville Peck, musicista canadese devoto al Country, dopo Queen of the rodeo è tornato con un nuovissimo singolo intitolato “Summertime”; singolo che dopo aver debuttato la scorsa settimana in quinta posizione, adesso fa il suo ingresso sul podio della nostra classifica internazionale. Il brano arriva dopo la firma di un contratto con la Columbia; major con cui pubblicherà il suo secondo album in studio dopo l’ottimo debutto con Pony. Al momento non si conosce se questa nuova canzone farà parte del nuovo progetto del country-rocker.

LEGGI la Recensione di Fabrizio Testa: Orville Peck lotta e vince con gli stereotipi in “Pony”

???? 4° Posto | Rufus Wainwright – Alone time

Video ufficiale

???? 5° Posto | James Blake – You’re Too Precious

Video ufficiale

⬇️ 6° Posto | Bob Dylan – I Contain Multitudes

Audio

Bob Dylan raddoppia e ci regala ancora un altro inedito: ecco “I Contain Multitudes”

???? 7° Posto | Jónsi – Exhale

Video ufficiale

???? 8° Posto | Tom Misch & Yussef Dayes – What Kinda Music

Video ufficiale

???? 9° Posto | Vanessa Carlton – Miner’s Canary

Audio

???? 10° Maluma – ADMV

Video ufficiale

Grafica a cura di Juary Santini


Chicca qui per scoprire tutte le CLASSIFICHE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

 

Articolo precedenteAgenzie di rating: cosa sono per capire il voto di Fitch sull’Italia
Articolo successivoClassifiche Spotify, Viral e Top 50 Italia: Travis Scotts “piglia tutto”. “Astronomia” in vetta
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".