Vi ricordate di Sara Loreni, la ragazza che nel 2015 fece parlare di sé per la rinuncia spontanea a proseguire il proprio percorso a X Factor dopo aver passato i “Bootcamp”? Dopo anni di silenzio, l’artista di Parma torna a far sentire la propria voce e l’elegante atmosfera elettronica che caratterizza la sua musica con il nuovo singolo “Neve a maggio“.

Un brano figlio di questo periodo particolare, dell’emergenza Coronavirus e del lockdown, che ha improvvisamente stravolto le vite di tutte. Un evento tanto impattante quanto inatteso, proprio come inattesa è la neve nel mese di maggio che dà il titolo alla canzone.

Sara Loreni, artista, cantante e performer, ha fatto il suo esordio discografico nel 2012 con l’EP “Loop solo”. Nel 2015, per l’etichetta Maciste Dischi, ha rilasciato l’album “Mentha“. Sempre in quell’anno tenta la strada del talent di Sky ma, come già accennato, lascia di sua spontanea volontà dopo essere stata selezionata per l’ultima fase degli home visit. Una scelta, la sua, che ha fatto molto discutere ma che l’artista ha spiegato successivamente come figlia della volontà di non rinunciare a sè stessa e alla propria creatività.

Nel suo cammino artistico, la Loreni ha accompagnato anche Vinicio Capossela in qualità di corista.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Credito Foto: Sara Loreni/Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui