Talentone, Rubrica di Vainer Broccoli
In foto, da sinistra a destra: Talija, Vito Iacoviello, Sara Loreni, Andrea Lelli, Silvia Vavolo - Grafica a cura di Ugo Stomeo

Siamo ritornati con  la TalentOne Week Parade, una nuova selezione di 5 progetti musicali nuovi e, soprattutto, fuori dal panorama mainstream più classico.

Ogni settimana nuove situazioni e nuove proposte di ogni genere ed anche oggi siamo pronti per presentarvi le selezioni della settimana, siamo pronti?

Mettetevi comodi perché il nostro viaggio sta per iniziare!

Silvia Vavolo – Camminare

Il secondo singolo estratto dall’album “Dante aveva ragione” di Silvia Vavolo ci riporta ai giorni prima dell’emergenza che tutti stiamo vivendo e ci fa capire come una semplice passeggiata che prima vivevamo come una cosa ovvia oggi sia diventata una situazione preziosa e tutta da vivere.

Con “Camminare”, il nuovo singolo che vede anche la produzione di Phill Mer, l’artista fiorentina si dimostra sempre più songwriter di razza e performer sopraffina!

Talija – Mad World (Tears for Fears cover)

Talija, all’anagrafe Giovanna Iorio Cardillo, si ripresenta dopo l’uscita del suo primo album in una veste tutta nuova e, soprattutto, con un’idea di autoproduzione per mettersi in gioco in prima persona.

Questo nuovo percorso parte da una mitica cover dei Tears for Fears, “Mad world”, dove la stessa Talija, ovviamente senza muoversi da casa sua, si occupa di arrangiamenti, esecuzione e produzione del video. La voglia di fare non difetta sicuramente in questa ragazza che sta sfruttando al massimo il momento così particolare e difficile che il mondo della musica sta vivendo!

Andrea Lelli – Scale di grigi (ft. Iskra Menarini)

Quanto possono pesare i ricordi sulle nostre vite?

Andrea Lelli ce lo racconta in questo suo nuovo singolo che vede anche la partecipazione della storica corista di Lucio Dalla, Iskra Menarini, la quale impreziosisce tantissimo questo singolo già di per sè di grandissima intensità emotiva! Una perla tutta da gustare con attenzione!

Sara Loreni – Neve a maggio

Sara salì agli onori della cronaca quando rifiutò ad X-Factor di andare in finale a scapito di un collega in gara meritandosi l’apprezzamento di molti…

Da allora, sono passati ormai 5 anni, di strada ne ha fatta tanta ed oggi ci regala una sorpresa legata ad una sua nuova produzione, tutta fatta in casa, ritornando come l’artista con la “loop station”. “Neve a maggio” racconta le emozioni di Sara in questo periodo così surreale e fuori dal comune per tutti unendo un testo forte e particolare ad arrangiamenti altrettanto originali tutti fatti, rigorosamente, in casa!

Hania – Emozioni in equilibrio

Vito Iacoviello, giudice ad All Together Now, è il frontman degli Hania, una band d’istanza a Roma che da tempo propone grande qualità ed energia da vendere! Il frontman,

“Emozioni in equilibrio” ci racconta di come ci si può sentire quando una storia sta per finire e di come le tensioni legate a questo stato d’animo possano veramente stritolare il cuore di chi le vive. Un pezzo di grande impatto che ti entra dentro come un diretto al cuore!

Altre cinque situazioni di grande impatto e qualità per dimostrare come la bella musica esista ancora in quantità tutt’altro che risibile!

Noi ci rileggiamo martedì prossimo e, per adesso, buona musica a tutti e… su il volume!

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG TALENTONE

Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui