Wowo (niente aspetta): il nuovo singolo di Malika Ayane nella pubblicità oral b

Attualmente Malika Ayane ricopre  per la prima volta il ruolo di giudice (insieme a Mara Maionchi, Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica) nell’edizione in corso di X Factor, celebre talent show di casa Sky. Ma non per questo ha messo da parte i suoi impegni da cantante e infatti è anche in radio con il nuovo singolo “WOW (Niente Aspetta)”.

Il brano arriva prima del nuovo album, in uscita nel 2020, e porta la firma di Malika per quanto riguarda il testo, mentre la musica è di Shridhar Solanki che ha scritto la musica anche della hit estiva di Arisa, Tam Tam. Fuori dallo scorso 11 ottobre, Wow (Niente Aspetta) fa anche da colonna sonora ad uno spot pubblicitario. I più attenti non avranno potuto fare a meno di notare che la bella Ayane è volto e voce della nuova pubblicità degli spazzolini elettrici Oral-B.

Cantato a gran voce e con energia, il singolo si rifà alle sonorità della black music degli anni ’80; periodo musicale tornato alla grande nelle ultime proposte discografiche, sia nazionali che internazionali. Wow (Niente aspetta) viene descritto come un brano in cui si è ricercata una certa leggerezza. Leggerezza, che nelle intenzioni dell’interprete, suggerisce una risposta all’imbruttimento dei nostri tempi.

“La vita è qui e adesso ed è fatta da milioni di adesso, tante volte sempre uguali, che possono sembrare pesanti, ripetitivi, persino angosciosi semplicemente perché siamo noi che viviamo la consuetudine, la costanza e la normalità come qualcosa da cui scappare e non la dimensione da cui trarre ogni giorno tutti gli spunti per fare qualcosa di nuovo ed eccezionale”, racconta la cantautrice italo-marocchina.

Tra tv e spot pubblicitari, Malika Ayane non si è fatta davvero mancare nulla in questo 2019. Nonostante ciò, la musica rimane ovviamente la sua più grande passione e l’impegno principale. In questo periodo così denso di impegni sta lavorando al suo sesto album in studio e recentemente ha dichiarato di aver scritto due nuovi pezzi con uno dei suoi autori preferiti, ovvero pacifico. Questo poco prima di registrare la nuova fase dei Live show di X Factor 13. Ecco cosa ha dichiarato: “L’ultimo fine settimana prima dei live sono andata a Berlino con Pacifico e ho scritto due canzoni piene di quello che lì non si può fare, perché stai fermo e devi guardare gli altri”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Articolo precedenteFIMI, Classifiche. Marracash pigliatutto, per lui soltanto primi posti nella settimana d’esordio
Articolo successivoCanale 5, Verissimo. Mietta: 50 anni da diva raccontati da Silvia Toffanin. Ospiti della puntata di sabato 9 novembre anche Il Volo
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".