Nuovo contratto discografico per Loredana Errore: la cantante di Amici 2010 firma con la Azzurra Music

Loredana Errore, ex talento di Amici di Maria De Filippi, sta per tornare con nuova musica. La cantante ha firmato il contratto con una nuova etichetta discografica, la Azzurra Music.

Loredana Errore, dopo quattro anni di assenza dalle scene discografiche, sta finalmente per tornare con nuova musica. La cantante nata a Bucarest, agrigentina d’adozione, ha infatti firmato il contratto con una nuova etichetta, la Azzurra Music.

Una notizia che farà sicuramente molto piacere ai fan della “ragazza occhi cielo” che dopo la pubblicazione del suo ultimo lavoro Luce infinita, è già a lavoro in studio di registrazione.

Nuovo contratto discografico per Loredana Errore, l’annuncio ai fan: “Sarà davvero una grande emozione tornare da voi”

A dare l’annuncio della nuova avventura professionale, la stessa interprete sui suoi canali social ufficiali. Con una foto insieme a Marco Rossi, ha annunciato così ai suoi ammiratori l’importante notizia del suo atteso ritorno: “E dopo avervi mostrato che ero a Verona vi annuncio ufficialmente di aver firmato con Azzurra Music. Marco Rossi mi ha aperto le porte della sua etichetta e io sono pronta per tornare. Ora al lavoro in studio, la nuova musica sta per arrivare. Sarà davvero una grande emozione tornare da voi”.

Alle parole della cantante di Amici 2010 (seconda classificata dietro Emma Marrone), seguono quelle del CEO di Azzurra Music, che ha comunicato grande entusiasmo per questa collaborazione artistica con Loredana Errore e promesso qualcosa di sorprendente.

Ecco la sua dichiarazione: “Siamo contenti e soddisfatti di aver firmato con Loredana Errore per nuova musica, con la sua grinta il suo talento la sua voce avremo delle belle sorprese”. A curare la comunicazione e la promozione del ritorno di Loredana sarà Filippo Broglia per RECmedia.

Loredana Errore torna a quattro anni di distanza dall’ultimo album e dal singolo “Nuovi giorni da vivere”

Loredana Errore, dunque, sta per tornare con nuove canzoni e sicuramente un nuovo album in studio dopo anni dedicati soltanto a concerti e musica dal vivo; come per esempio la partecipazione ad alcune delle ultime edizioni dell’evento Buon Compleanno Mimì.

In Luce infinita ha cantato brani scritti da bravi autori contemporanei come Amara e Pago, ma anche una canzone scritta nientepopodimeno che da Franco Califano. Nella sua carriera hanno composto per lei anche Biagio Antonacci (autore e produttore dell’album di debutto “L’errore”), Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà, autore della bella Ti sposerò, e Diego Calvetti; oltre che Bianca Atzei (Folle stronza). La Errore ha anche duettano con Loredana Bertè nel pezzo Cattiva.

Dopo L’errrore (Sony), Pioggia di Comete (Sony) e Luce infinita (L’Isola degli artisti), il prossimo rappresenterà il quarto capitolo discografico di Loredana Errore, dopo esser stata costretta a stare molto tempo ferma a causa di un brutto incidente d’auto avvenuto nel 2016. Traumatica esperienza che ha dato vita al suo ultimo singolo Nuovi giorni da vivere, il cui video (dove vediamo la cantante su una sedia a rotelle) è un chiaro riferimento proprio a quel momento difficile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Articolo precedenteMusica, COVER STAR. 13 milioni di visualizzazioni per la cover di “Dance monkey” nella versione della sudcoreana J. Fla
Articolo successivoITALIAN CHART (Week 01 / 2020): Diodato debutta alla numero uno seguito da Mahmood. In TOP 10 anche Elodie e Tosca
Avatar
Classe 1987, scrivo di musica e spettacolo dal 2010. Ho collaborato e sono stato tra gli autori della prima ora di All Music Italia. Ho scritto anche per Velvet Music, Biopianeta, Gossip e Tv ed il blog Digital Coach.; oltre ad aver pubblicato articoli sul Corriere Del Mezzogiorno e ViviRoma Magazine. Attualmente sono redattore musicale per OA Plus con cui ho iniziato il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. La scrittura, la musica e il cibo sono le mie più grandi passioni. Ascolto soprattutto musica italiana, ma negli ultimi tempi mi sono sempre più avvicinato anche a quella internazionale, prediligendo il pop made in Europe. Ho un passione congenita per gli artisti emergenti, gli "ex talent" e i cantanti "poco noti". Dunque, nel mio piccolo, cerco di sostenere queste categorie. Ho conseguito la Laurea Triennale in "Arte e Scienze Dello Spettacolo" con una testi sul Festival di Sanremo, e poi quella Magistrale in "Professioni dell'Editoria e del Giornalismo" con una Tesi sulla Comunicazione Musicale. Nel 2018 mi sono specializzato in Digital Marketing, in modo particolare in Content Marketing, presso la Digital Coach di Milano, superando l'esame finale e ottenendo la certificazione con un voto di 100/100. Un sogno riposto nel cassetto? Beh, poter scrivere in musica! In un passato, ormai abbastanza lontano, ho scritto qualche testo per canzone e mi piacerebbe poter ricominciare, facendo di questo un'ulteriore sfumatura della mia scrittura, del mio lavoro e del mio percorso. Non m dispiacerebbe nemmeno fare qualche nuova esperienza in radio e tv. Tv, di cui dimenticavo, sono praticamente "addicted" fin da bambino. Chiudo citando una frase tratta da una bellissima canzone di Dolcenera, che negli anni è diventata un po' la risposta a tutte le mie domande, esistenziali e non: "È tutta colpa di cose ovvie".