Il leader dei Baustelle è pronto a lanciare il suo primo progetto da solista per l’azienda musicale del Gruppo Bertelsmann.

Francesco Bianconi ha firmato un contratto discografico ed editoriale con l’etichetta BMG per un album da solista che arriverà in primavera ed è stato realizzato in collaborazione con Ponderosa Music Records.

 

“C’è un tempo fatto per viaggiare insieme, lasciandosi cullare dalla carovana e immaginando la gioia dell’arrivo. Ce n’è un altro che è fatto per attraversare il deserto da soli nella notte. Questo tempo è arrivato, e anche lui è meraviglioso ed eccitante”. Con queste parole, attraverso un post sul suo profilo Instagram, Francesco Bianconi ha annunciato l’uscita del suo primo album solista dopo l’ultimo disco realizzato con il gruppo dei Baustelle, formato anche da Rachele Bastreghi e Claudio Brasini, Lamore e La Violenza Vol.2, uscito nel 2018. Il cantante senese di recente ha pubblicato anche un libro,I musicisti arrivano già stanchi negli hotel”, per l’editore La Nave di Teseo.

Il Managing Director di BMG in Italia, Dino Stewart, ha commentato così l’ingresso di Bianconi nel roster: Siamo davvero fieri dell’arrivo di Francesco Bianconi, un artista a tutto tondo e dalla creatività unica e riconoscibile, sia come interprete che come autore e compositore”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti foto: LaPresse